14 Febbraio 2022

Nardò, maxi stangata del Giudice Sportivo dopo la partita contro il Gravina

I salentini pagano le pesanti contestazioni nel match contro i murgiani

Nardò

Brutte notizie per il Nardò dopo la partita casalinga persa per 2-3 contro il Gravina. Le contestazioni nel post gara della società neretina nei confronti della terna arbitrale erano il preludio a possibili sanzioni o squalifiche. Puntualmente arrivata la decisione del Giudice Sportivo che sa di maxi stangata.

Il Nardò sarà infatti costretto a giocare la prossima partita casalinga in campo neutro e a porte chiuse. Con la squalifica del campo è arrivata anche una multa salata per i salentini.

Inibizione di un mese per il DG Silvano Toma, squalifica per una gara a mister Manca e ai giocatori Cancelli e De Giorgi.

Brutta tegola per la società di Salvatore Donadei, costretta a dover subire delle assenze pesanti in vista del delicato match salvezza contro il Bisceglie.

Il comunicato del Giudice Sportivo sul Nardò

Ecco il comunicato del Giudice Sportivo inerente ai fatti successi a Nardò:

NARDO’SRL Euro 3.500,00 e squalifica del campo per 1 gara da disputarsi in campo neutro a porte chiuse. Per avere:
– nel corso del primo tempo, persona riconducibile alla società e presente sul terreno di gioco, rivolto espressioni offensive all’indirizzo di un dirigente della squadra avversaria, con il quale tentava di venire a contatto;


– nel corso del secondo tempo, propri sostenitori, lanciato una bottiglietta d’acqua piena all’indirizzo del Direttore di gara che non lo colpiva solo grazie all’intervento di un proprio tesserato e un oggetto non identificato che sfiorava la testa di un A.A.;

– al termine della gara, una decina di persone non identificate facevano indebito ingresso sul terreno di gioco rivolgendo espressioni offensive e minacciose all’indirizzo della Terna arbitrale e lanciavano una moneta che sfiorava di pochi centimetri il viso di un A.A. I medesimi tentavano a più riprese l’aggressione degli Ufficiali di gara, comunque oggetto di numerose spinte, non riuscendovi solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine che ritenevano opportuno scortare la Terna in Questura per meglio garantirne l’incolumità. ( R A – R AA – R CdC )

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 15/ 3/2022 – TOMA SILVANO
Per avere, al termine della gara, rivolto espressioni irriguardose accompagnate da gesto irridente all’indirizzo del Direttore di gara, nonché strattonato un A.A. mentre gli rivolgeva frasi intimidatorie.

ALLENATORI: SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA – MANCA MASSIMO
Per avere abbandonato la panchina protestando con fare minaccioso all’indirizzo di un avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA:
CANCELLI CROCEFISSO CHRISTIAN – Per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.
DE GIORGI FRANCESCO – Per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE – MASCOLO NICOLA (GRAVINA SOC.COOP.SP.DIL.)
Calciatore in panchina protestava con fare minaccioso all’indirizzo dell’allenatore della squadra avversaria favorendo l’insorgere di uno stato di tensione ed un principio di rissa.