Home » L’Aquila, Durastante pre Chieti: “Emozione la prima nel nostro stadio, derby che vogliamo vincere”

L’Aquila, Durastante pre Chieti: “Emozione la prima nel nostro stadio, derby che vogliamo vincere”

La conferenza stampa dell’allenatore de l’Aquila, Luigi Durastante, alla vigilia del derby contro il Chieti

Un esordio positivo sulla panchina all’Aquila per Luigi Durastante. Dopo il successo contro il Città di Isernia, L’Aquila si prepara alla sfida con il Chieti. In conferenza stampa, Durastante ha parlato dell’importanza del match e del percorso della squadra.

“L’emozione c’è in ogni gara, sicuramente la mia prima nel nostro stadio dà un’emozione in più. Prova del nove? È un derby che vogliamo vincere per andare sopra a loro in classifica e per confermare le certezze di Isernia”.

Durastante ha poi commentato le scelte tattiche: “Col 4-2-3-1 siamo andati bene nel primo tempo creando tanto, ovviamente abbiamo fatto bene anche cambiando. Questa squadra ha tanti giocatori di qualità. Ogni modulo ha le sue peculiarità e le sue problematiche. Non mi sento Zeman, perché ce n’è uno solo”.

Sguardo anche agli avversari: “Noi dobbiamo creare problemi al Chieti, ovviamente con il giusto atteggiamento. Anche loro hanno giocatori di qualità, quindi si presenteranno qui con le loro qualità e chi farà meglio la spunterà”.

L’Aquila, Durastante: “Probabilmente li rincontreremo ai playoff”

Durastante ha parlato anche dell’ipotesi playoff: “Con forte probabilità ci incontreremo col Chieti ai playoff, ma tutto può succedere. La vittoria è la medicina più importante, ho trovato grande disponibilità nei ragazzi. Non ci siamo curati del tutto ma ha fatto bene”.

Infine, un commento sui rientri: “Sereni è un giocatore di qualità come anche Mantini. Sono un gruppo importante”. Un derby da vincere per confermare le certezze, con uno sguardo al futuro: L’Aquila vuole ottenere ai tre punti per scavalcare i neroverdi e mettersi a sedere sul podio del girone F.

L'Aquila Ancona diretta