Siracusa, Turati pre Paternò: “Martello i miei ragazzi, dobbiamo tenere distante la Reggina”

La conferenza stampa alla vigilia di Siracusa-Paternò di Marco Turati, allenatore degli aretusei
“È un gruppo, il mio, che va martellato mentalmente, deve essere pronta a sprigionare tutta l’energia che abbiamo. Voglio che questa squadra sia concentrata” – Apre così la conferenza stampa di presentazione, alla vigilia della sfida importante contro il Paternò, Marco Turati, l’allenatore del Siracusa.
Il giovane allenatore, insieme ai suoi ragazzi, ha condotto il Siracusa verso una stagione importantissima. Basti pensare che nelle ultime 15 partite, sono arrivate ben 13 vittorie e solo due sconfitte per il gruppo di Turati, quelle con Sambiase e Acireale.
Un ruolino di marcia che posiziona il Siracusa come capolista assoluta del Girone I, a +1 dalla Reggina, unica inseguitrice degli aretusei verso la Serie C.
È proprio dalla Reggina che Turati si guarda. “Il nostro unico risultato deve essere quello di vincere, di tenere a debita distanza la nostra diretta concorrente, stanno spingendo forte e ci daranno tanto filo da torcere, fino alla fine”.
Siracusa: vendere cara la pelle per la Serie C, a partire dal Paternò
Un mini tour de force verso la terza serie, quella che manca dal 2019. Gli aretusei di Turati sono chiamati ora a tre partite importantissime, a partire da quella di domani contro il Paternò: poi la Vibonese, ancora in una gara casalinga, e l’ultima trasferta del campionato il 4 maggio, contro l’Igea Virtus.
Sarà fondamentale riuscire ad ottenere il successo in tutte e tre le ultime gare: la Reggina, come sottolineato a più riprese da Turati, dista soltanto un punto: i calabresi, rigenerati dalla nuova gestione Bruno Trocini, hanno ottenuto una serie di successi invidiabile, posizionandosi al secondo posto del raggruppamento.

Calendari a confronto: Reggina contro tre squadre della parte destra
Un calendario sulla carta più semplice ma non per questo da sottovalutare, anche viste le due trasferte su tre, quello che attenderà la Reggina. I ragazzi di Trocini dovranno affrontare nelle ultime tre gare del girone Locri, fanalino di coda a 22 punti, Castrumfavara e Sancataldese, entrambe invischiate nella lotta per non disputare i playout.
Per i calabresi sarà di fondamentale importanza non sottovalutare nemmeno un impegno degli ultimi tre: onorare fino all’ultimo la causa e sognare un dolcissimo ritorno in terza serie.