Home » Virtus Francavilla, ultima chiamata per i playoff. Coletti: “Saremo spavaldi per provare a vincere”

Virtus Francavilla, ultima chiamata per i playoff. Coletti: “Saremo spavaldi per provare a vincere”

Le parole dell’allenatore della Virtus Francavilla, Coletti, alla vigilia dell’importantissima sfida contro la Nocerina.

Tre partite al termine ma per la Virtus Francavilla, quella di domani, potrebbe già essere un grande dentro o fuori per quanto riguarda la zona playoff.

Partiti con l’obiettivo di tornare subito tra i professionisti dopo l’amara retrocessione rimediata lo scorso anno ai playout, il club della provincia di Brindisi non è riuscito a tenere il passo di corazzate come Casarano e Nocerina.

Nonostante questo però, i playoff sembrerebbero ancora alla portata della Virtus Francavilla, che avrà come prossimo ostacolo sul proprio cammino proprio la Nocerina di Campilongo, ormai all’ultima chiamata per accorciare le distanze dal Casarano e sperare in una rimonta sempre più complicata.

L’allenatore dei biancazzurri, Tommaso Coletti, è intervenuto alla vigilia della gara contro la Nocerina per spiegare l’umore dello spogliatoio e presentare l’ostica sfida.

Virtus Francavilla, le parole di Coletti alla vigilia

Ogni punto, in questa fase della stagione, può diventare determinante per centrare l’obiettivo prefissato a inizio anno. L’allenatore della Virtus Francavilla, Tommaso Coletti, ha parlato così in conferenza stampa: “Credo che la partita si presenti da sola. Vediamo l’obiettivo a portata di mano e abbiamo il dovere di provarci. Sentiamo la necessità di fare i tre punti: sarà una partita intensa secondo me, contro una squadra molto forte, preparata, organizzata, forte nell’individualità e quindi lo stimolo è triplicato per uno come me che vive per la competizione”.

Coletti ha poi continuato: Playoff? Il futuro immediato è quello di domani. Dovremo dare tutto quello che abbiamo per portare a casa questa partita. Poi ci preoccuperemo della partita dopo e di quella dopo ancora. Alla fine tireremo i conti, e se dovessimo aver compito l’impresa, allora giocheremo i playoff fino in fondo. Ma fino a quel momento, noi dovremo pensare solo a vincere ogni partita”.

virtus francavilla coletti