Ancona, Guerini: “Se non si risolve ce ne andiamo”

Le parole di Vincenzo Guerini e Massimo Gadda durante la conferenza stampa prima della partita dell’Ancona contro il Fossombrone
Alla vigilia della partita contro il Fossombrone, durante la conferenza stampa pre gara, ha parlato così il presidente onorario dell’Ancona Vincenzo Guerini: “Noi abbiamo chiesto l’autonomia in tutto e per tutto nella gestione della società, sia tecnica sia finanziaria.”
“Abbiamo chiesto di gestire noi la società, sistemare per bene i ruoli. Io ho chiesto di fare il presidente, ho chiesto che fosse Ancarani a fare il direttore generale, ma il DG nel vero senso della parola come fanno tutti, e ho chiesto che Gadda facesse l’allenatore.”
Guerini ha poi spiegato cosa succederà se le loro condizioni non verranno rispettate: “Se questo non ci verrà dato noi finiamo l’anno. Poi, a parte loro che sono giovani, io parlo per me e me ne vado a fare il pensionato.”
È intervenuto anche l’allenatore Massimo Gadda: “Il problema vero è che dopo 9 mesi di lavoro di miglioramenti non ce ne sono, c’è un immobilismo totale. Noi non siamo stati scelti da questa società qua ma dal sindaco.”

Ancona, Gadda: “Manca la stima nei nostri confronti”
Così ha spiegato la situazione Massimo Gadda: “Avevamo deciso di ripartire con il sindaco e ci abbiamo messo la faccia. La mia paura vera è che questo immobilismo nasce dalla mancanza di stima nei nostri confronti.“
Ha parlato anche il direttore generale Ancarani: “Serve chiarezza che in questo momento non c’è. Non c’è chiarezza nei ruoli, l’unica chiarezza che c’è è che al momento l’allenatore dell’Ancona è Massimo Gadda e la formazione la fa da solo.”