Home » Vita-Alfiero, il tandem vincente del Vado

Il Vado vola nelle zone alte della classifica e grande merito è delle sue due punte: Diego Vita e Vincenzo Alfiero

Il Vado è terzo in classifica nel girone A di Serie D quando mancano tre giornate alla fine del campionato. Con il Bra fresco di promozione in Serie C, i rossoblù puntano al secondo posto, occupato dalla Novaromentin, distante solo tre punti.

L’obiettivo della squadra di Boisfer, in questo finale di stagione, è prima di tutto raggiungere la certezza aritmetica dell’arrivo tra le prime cinque e, al tempo stesso, cercare di arrivare subito dietro al Bra per disputare i play off davanti ai propri tifosi.

Dopo l’ottimo quarto posto dell’anno scorso, la società ha provato a rinforzare la squadra nella sessione estiva di calciomercato e, tra gli altri, ha portato in rossoblù due attaccanti di lusso per la categoria: Diego Vita e Vincenzo Alfiero, da tanti anni tra i protagonisti del campionato di Serie D.

Insieme hanno segnato l’81% delle reti complessive del Vado e sono la coppia d’attacco più prolifica di tutti i gironi del massimo campionato dilettantistico. Finora hanno trascinato la squadra al terzo posto in classifica e dovranno continuare su questa scia per portare la squadra ai play off e vincerli.

I numeri di Vita e Alfiero col Vado

Vita e Alfiero hanno segnato quaranta dei quarantanove gol del Vado in questa stagione. Il primo, arrivato in estate dal Breno, ha totalizzato ventitre gol in questo campionato ed è il capocannoniere del girone A.

Alfiero, invece, è quarto nella classifica marcatori con diciassette reti messe a segno e, così come Vita, è alla stagione migliore della sua carriera dal punto di vista realizzativo, a dimostrazione che entrambi stanno facendo un gran campionato con la maglia del Vado.

Pagina Facebook Vado

La carriera di Vita e Alfiero

Entrambi, come detto sopra, sono ormai due veterani del massimo campionato dilettantistico: Alfiero ha sempre giocato nel girone A, con le maglie di: Pro Sesto, Borgaro, Bra, Novara, Chieri e Fossano, prima di arrivare al Vado la scorsa estate.

Vita, invece, dopo qualche esperienza in Lega Pro con: Carrarese, Spal e Lucchese, in Serie D ha giocato con: Legnago, Sanremese, Massese, Breno, Borgosesia, Sambenedettese, Villafranca, Gozzano, Savona, Delta Porto Tolle e Fiorenzuola.