Home » L’Ugento risponde presente: seconda vittoria di fila e rilancio salvezza

L’Ugento risponde presente: seconda vittoria di fila e rilancio salvezza

Ugento

L’Ugento di Cosimo Oliva si impone sul campo del Fasano per 2-0 e centra la seconda vittoria consecutiva, rilanciandosi in ottica salvezza diretta

Nel girone H di Serie D continua a tenere banco la lotta per non retrocedere in Eccellenza. Sono ancora diverse, a due giornate dalla fine, le squadre coinvolte in questa avvincente battaglia. Gravina, Francavilla, Ugento, Real Acerrana e Manfredonia sono pronte a giocarsi il tutto per tutto per evitare di disputare i play out.

Una squadra che sta vivendo un ottimo momento è l’Ugento, la neo promossa allenata da Cosimo Oliva si è imposta per 2-0 sul campo del Fasano e ha centrato la seconda vittoria consecutiva dopo il successo interno contro il Martina. Con questi sei punti i giallorossi hanno rilanciato in maniera importante le loro possibilità di salvezza diretta.

I punti in classifica adesso sono 36, la zona salvezza è distante soltanto un punto. Chiaro che le ultime due giornate saranno determinanti. L’Ugento dovrà vedersela con Matera e Virtus Francavilla, due avversari certamente scomodi ancora in lotta per centrare un posto in zona play off.

Nella giornata di ieri con una prova solida e matura i pugliesi sono riusciti a imporsi all’inglese su un campo tutt’altro che facile. Il Fasano era infatti una delle squadre più in forma di tutto il girone, reduce da ben sette risultati utili di fila e attualmente quinto in classifica. Le due reti decisive sono state messe a segno da Ancora e Sanchez, i due migliori marcatori della squadra con rispettivamente 6 e 10 reti messe a referto.

Ugento, reazione importante dopo un marzo senza vittorie

L’Ugento sta conducendo un campionato in linea con quelli che sono gli obbiettivi per una squadra neo promossa. A inizio anno c’era la consapevolezza che la salvezza andava sudata fino all’ultima giornata e così infatti sarà. Sicuramente dopo un marzo piuttosto negativo, complice un pareggio e soprattutto tre sconfitte consecutive, la situazione si era complicata.

Ugento

Serviva quindi una reazione, soprattutto dopo la brutta e pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Brindisi. Questa non si è fatta attendere, infatti i ragazzi di Oliva hanno saputo regolare con ottime prestazione prima il Martina e poi il Fasano, due squadre che lottano per obbiettivi ben diversi rispetto ai giallorossi. Adesso ancora due sfide per credere in una salvezza diretta che rappresenterebbe davvero un successo enorme per l’Ugento.