“Scudetto? Speriamo”: il presidente intanto annuncia in diretta, l’allenatore rimane anche l’anno prossimo

Entusiasmo pazzesco intorno alla squadra del Sud Italia che ha centrato il ritorno tra i professionisti dopo più di venticinque anni
La squadra pugliese ce l’ha fatta, il sogno è diventato finalmente realtà. Dopo più di venticinque anni di dilettantismo i rossoazzurri torneranno a calcare qui palcoscenici che tutta la città merita. La Serie C attende la squadra che ha dominato il girone.
Una squadra forte, fortissima, con nomi altisonanti per la categoria, costruita col chiaro obbiettivo di vincere il campionato. Non è stato un percorso semplice, ci sono stati degli intoppi, ma con due giornate d’anticipo il professionismo è diventato realtà.
La squadra, con due match ancora da giocare giusto per continuare la festa, ha collezionato 73 punti, frutto di 21 vittorie, 10 pareggi e una sola sconfitta. Numeri davvero importanti che testimoniano la bontà del lavoro dell’allenatore e la forza dell’organico costruito in estate.
Ora sicuramento lo sguardo sarà già rivolto alla prossima stagione. Si sa che il ritorno in una categoria nuova dopo tanti anni nasconde sempre delle insidie. Starà alla società saper prendere le giuste decisioni per affrontare un campionato sereno e soddisfacente.
I segreti del successo del club pugliese
Come si accennava, il percorso del club della provincia di Lecce non è stato tutto rose e fiori. Ci sono infatti stati dei momenti di difficoltà di fronte ai quali però la società ha sempre saputo reagire nella giusta maniera.
Ad esempio a stagione in corso, quando i risultati non arrivavano, il presidente ha saputo intervenire esonerando l’allenatore e prendendo al suo posto la figura giusta. La nuova guida tecnica ha saputo toccare le corde giuste, valorizzando il forte organico a disposizione.

Casarano, ora si punta allo Scudetto. Di Bari resta anche l’anno prossimo
Il Casarano, messa in archivio la promozione in Serie C, punta ora con decisione alla Poule Scudetto. I salentini sono ben consapevoli della loro forza e vogliono cucirsi sul petto il titolo di campioni d’Italia di tutta la Serie D.
Novità importanti riguardano anche il futuro dell’allenatore, artefice della grande cavalcata che ha portato la promozione in Serie C. Il presidente Filograna ha infatti già annunciato pubblicamente che Vito Di Bari siederà sulla panchina del Casarano anche l’anno prossimo.