Chions e Montecchio Maggiore salutano la Serie D: aritmetiche le loro retrocessioni

Nel girone C Chions e Montecchio Maggiore sono aritmeticamente retrocesse in Eccellenza con due giornate d’anticipo
Se nel girone C tiene banco la lotta per il primo posto con Dolomiti e Treviso che continuano a contendersi la Serie C, infondo alla classifica l’ultima giornata ha emesso due verdetti ufficiali. Infatti Chions e Montecchio Maggiore sono aritmeticamente retrocessi in Eccellenza.
Dopo il Lavis, ecco dunque altre due compagini che salutano la quarta serie in questo girone. Il verdetto è ufficiale con due giornate d’anticipo in quanto nessuna delle due squadre potrebbe ora raggiungere almeno i sette punti di distacco dalla quintultima, soglia limite per la disputa degli spareggi.
Dunque, anziché due, le retrocessioni dirette in questo raggruppamento sono tre. Il Portogruaro quintultimo è aritmeticamente salvo, mentre l’unico play out che si disputerà per decretare la quarta retrocessa è quello tra Caravaggio e Virtus Ciserano.
Per Chions e Montecchio Maggiore matura così una retrocessione dolorosa, ma allo stesso tempo segnata già da tempo visto il ritardo in classifica delle due compagini. Né l’una, né l’altra hanno mai dato l’impressione di potersela davvero giocare per mantenere la categoria.
Dopo il Lavis anche Chions e Montecchio Maggiore salutano la Serie D
Chions e Montecchio Maggiore occupano rispettivamente il terzultimo e il penultimo posto della graduatoria con 27 e 26 punti. I gialloblu tornano dunque in Eccellenza dopo soltanto un anno di quarta serie, mentre i biancorossi retrocedendo dopo un campionato con tanti rimpianti.

Ora quindi manca all’appello soltanto una squadra, una tra Caravaggio e Virtus Ciserano sarà infatti costretta a salutare la quarta serie, facendo compagnia alle tre già retrocesse. Un derby tutto bergamasco tra due squadre separate in classifica da appena due punti.