Morte Papa Francesco, la FIGC dispone la sospensione di tutte le partite dalla A ai Dilettanti

Il comunicato della FIGC e le parole del presidente Gabriele Gravina
La morte di Papa Francesco ha scosso tutto il mondo, con esso anche quello del calcio. A causa di questo tragico evento, la FIGC ha ufficializzato la sospensione di tutte le partite dei campionati dalla Serie A ai Dilettanti in programma.

Le sfide in atto nella giornata del 21 aprile avrebbero coinvolto Serie A, Serie B, Serie C e Primavera 1. Non erano previsti match dei campionati dilettantistici.
Morte Papa Francesco, le parole di Gravina e il comunicato della FIGC
Con una nota ufficiale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso il cordoglio della Federazione nei confronti di Papa Francesco dopo la sua morte: “Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio”.
Questo invece il comunicato sui rinvii delle partite: “La FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti”.