Derby d’Italia in attacco: Inter e Juve vogliono il nuovo numero 9 | Ai giallorossi 30 milioni cash

Tutti pazzi per la punta
All’orizzonte si prepara un nuovo scontro tra Juventus e Inter, ma stavolta non sarà sul prato verde di uno stadio, bensì dietro le quinte di una delle trattative di mercato più interessanti in vista della prossima stagione.
Le due grandi rivali storiche del calcio italiano sono infatti pronte a sfidarsi per mettere le mani su quello che, a detta di molti addetti ai lavori, potrebbe essere uno dei centravanti del futuro in Serie A.
Un attaccante giovane, potente, prolifico, capace di fare reparto da solo e al contempo di inserirsi alla perfezione nei meccanismi di gioco più moderni
La Juventus osserva da tempo la situazione, memore anche della necessità di ringiovanire e rinnovare un reparto offensivo che ha vissuto stagioni di alti e bassi. L’Inter, invece, cerca continuità dopo aver costruito un gruppo vincente e ben strutturato, ma è consapevole che davanti non si può mai restare fermi, specialmente se si vogliono affrontare a viso aperto sia la Serie A che la Champions League.
Derby di mercato
Entrambe le dirigenze hanno mandato più volte i propri scout per visionare da vicino questo profilo che, con costanza e determinazione, ha scalato le gerarchie del campionato italiano conquistando il rispetto di tutti, anche dei club più ambiziosi. Non solo Inter e Juve: anche il Milan si è mosso concretamente a gennaio, ricevendo però un secco no dal direttore sportivo del club di appartenenza, Pantaleo Corvino, che ha blindato il suo gioiello.
Un altro tentativo, da parte del Betis Siviglia, è finito allo stesso modo: 15 milioni sul piatto, ma rifiutati. Ora il prezzo è lievitato: si parte da una base di 25 milioni, trattabili a 20 più bonus. In caso di salvezza della squadra, però, non è da escludere che si arrivi a una cifra vicina ai 30 milioni, specialmente se la bagarre tra club dovesse farsi serrata. Chi potrebbe avere una corsia preferenziale è proprio la Juventus, che in mano ha un asso: si tratta di Petar Adzic, giovane talento montenegrino già apprezzato dallo staff tecnico giallorosso e che potrebbe essere inserito nella trattativa in prestito per facilitare l’arrivo dell’attaccante a Torino.

Krtsovic-Mania: Juve e Inter sul gioiello del Lecce
Anche il Napoli si è inserito nella corsa: gli azzurri osserveranno il giocatore da vicino in occasione di Lecce–Como, ulteriore segnale che ormai l’interesse attorno al numero 9 è diventato esplosivo.
E allora, chi è questo attaccante che mette d’accordo tutti e che ha già stregato le big italiane? Stiamo parlando di Nikola Krstovic, classe 2000, protagonista con la maglia del Lecce, dove ha già raggiunto la doppia cifra stagionale. Soprannominato il “nuovo Vucinic”, Krstovic è un centravanti moderno, tecnico e fisico, intelligente nei movimenti e sempre più decisivo sotto porta. Il suo futuro, a questo punto, è scritto nelle mani delle grandi: la corsa è appena iniziata.