Home » Dovete chiamare un altro arbitro: cambiata improvvisamente designazione per la JUVE

Dovete chiamare un altro arbitro: cambiata improvvisamente designazione per la JUVE

giudice sportivo

Credits: Imago

Improvvisamente è cambiata la decisione sul direttore di gara che arbitrerà quest’importante sfida della Juve

Mancano solo poche giornate al termine dei campionati e, in queste ultime partite, le squadre in corsa per degli obiettivi si giocano quelle famose “finali” di cui spesso parlano allenatori e giocatori durante le interviste.

In queste battute finali non si può sbagliare: ogni errore può essere fatale e può costare caro nel proprio percorso, gli allenatori preparano le partite in modo maniacale e chiedono l’ultimo grande sforzo ai propri ragazzi.

Un altro fattore che può essere potenzialmente determinante e può cambiare la storia di una partita è il direttore di gara. Nemmeno l’arbitro può permettersi di sbagliare perché le sue decisioni possono indirizzare il match verso un lato o verso l’altro.

Proprio a proposito del direttore di gara è avvenuto durante questo weekend un episodio singolare: l’arbitro inizialmente designato per il match della Juve è stato sostituito da un suo collega, secondo quanto comunicato dall’AIA sul proprio sito ufficiale. Non specificata la motivazione.

Il precedente

Di recente, sempre nel nostro campionato, è accaduto un episodio simile. Simile perché a cambiare non è stato il direttore di gara inizialmente designato, bensì un suo assistente, sostituito da un suo collega sempre tramite il comunicato dell’AIA.

Il riferimento è alla partita tra Hellas Verona e Parma, valida per la trentesima giornata di Serie A, dunque circa tre settimane fa. In quel caso l’assistente Pasquale Capaldo ha sostituito Marco Trinchieri, il collega precedentemente designato.

juve-stabia-adorante-imago

Cambio di designazione per Juve Stabia-Sampdoria: l’arbitro sarà Zufferli di Udine

Juve Stabia-Sampdoria, gara in programma lunedì 21 aprile (ore 15.00) al “Menti” di Castellammare di Stabia e valida quale trentaquattresima giornata di Serie B sarà arbitrata da Luca Zufferli, che andrà a sostituire il collega Francesco Fourneau.

Una partita importante per entrambe le squadre: da una parte la voglia dei campani di certificare la loro posizione in zona playoff e magari di migliorarla, dall’altro lato la necessità della Samp di conquistare punti utili per la salvezza, dunque a Zufferli non sono concessi errori.