Home » Legnago, arriva l’aritmetica retrocessione in Serie D

Legnago, arriva l’aritmetica retrocessione in Serie D

Credit: FC Legnago Salus

Dopo appena due anni dalla promozione in Serie C, il Legnago retrocede e torna di nuovo a giocare tra i dilettanti: è arrivato il verdetto ufficiale del campo

In quest’annata si è visto veramente poco di bello nel Legnago, che, dopo il sesto posto nel girone A dello scorso anno, non è riuscito a ripetersi in questa stagione nel girone B, chiudendo all’ultimo posto e retrocedendo in Serie D.

Dopo una stagione passata nelle ultime posizioni, nonostante la vittoria con l’Ascoli per 2-1, è arrivata la discesa ufficiale tra i dilettanti.

Legnago, l’ultima volta tra i dilettanti

Il Legnago, quindi, dopo due anni di Serie C, torna in Serie D, palcoscenico che l’ha vista protagonista l’ultima volta nella stagione 2022/23, quando la squadra della provincia di Verona vinse un equilibrato girone C.

All’epoca, l’aritmetica arrivò solo alla penultima giornata dopo il pareggio della Clodiense, quell’anno arrivata seconda in classifica. Grande protagonista di quel campionato vinto, con i suoi quattordici gol, fu l’attaccante classe ’90 Daniele Rocco, oggi in forza alla Pro Patria.

Ora per il Legnago è tempo di asciugarsi le lacrime, leccarsi le ferite e voltare pagina per preparare la prossima stagione, con l’augurio che l’esperienza nel massimo campionato dilettantistico duri solo un anno, come successo l’ultima volta.

Serie D risultati