Ecco il nuovo allenatore del Milan: lo annuncia l’ex compagno | “Può risollevare l’ambiente”

Credits: Imago
L’ex compagno di squadra rossonero lo consacra e gli da piena fiducia per la sua nuova avventura col diavolo
Col Milan sono saliti fin sul tetto d’Europa e del mondo, prima di ritirarsi e continuare la loro carriera nel calcio come allenatori. Durante un intervento in radio, uno dei due ha espresso parole di fiducia nei confronti dell’altro per la sua nuova avventura col diavolo.
In questa stagione, la squadra rossonera ha fatto molta fatica e, nonostante delle prestazioni positive, ha difficilmente ha trovato continuità continuità, tanto che in corso d’opera la società ha deciso di esonerare l’allenatore per prenderne un altro.
Ora il campionato sta volgendo al termine, ma il destino del diavolo non è ancora ben definito ed è per questo che, nell’ultima parte di quest’annata, i rossoneri dovranno mettercela tutta per chiudere la stagione nel migliore dei modi e voltare pagina, pensando alla prossima.
Resta da capire se il nuovo allenatore del Milan sarà imprimere alla squadra quei valori che l’hanno portato a conquistare diversi trofei da giocatore con la maglia rossonera, in Italia e anche nel resto del mondo.
In rossonero da giocatori e da allenatori
Prima di lui sono ben venticinque i giocatori del Milan che, in seguito, si sono seduti sulla panchina rossonera, quasi come segno di fede e di attaccamento verso quella maglia che li ha fatti diventare grandi sul campo da gioco.
Questi i più recenti: Capello, Tassotti, Ancelotti, Leonardo, Seedorf, Inzaghi, Brocchi e Gattuso. Tra loro c’è chi ha vinto sia da giocatore sia da allenatore e anche chi sarà ricordato sicuramente meglio con le scarpe da calcio addosso, ma tutti hanno in comune l’amore verso questa maglia.

Amelia: “Oddo uomo intelligente e di calcio. Può risollevare le sorti del Milan Futuro”
Queste le parole di Marco Amelia nei confronti di Massimo Oddo, ex compagno al Milan e in quella Nazionale del 2006 che trionfò a Berlino. Il difensore è subentrato a stagione in corso sulla panchina del Milan Futuro, sostituendo un altro ex Milan come Daniele Bonera.
La cura Oddo ha portato i suoi frutti e ha permesso al Milan Futuro di rialzarsi in classifica, ma, purtroppo per loro, la reazione c’è stata troppo tardi e, per continuare la loro avventura in Serie C, dovranno giocarsi la salvezza ai play out.