Promozione in C già assegnata: finalmente nei professionisti | Non devono nemmeno scendere in campo

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
Il club è a un passo dalla storia, sarebbe la prima volta nella storia in Serie C: e la promozione potrebbe arrivare subito.
I campionati italiani si apprestano a vivere il rush finale, sono infatti ormai pochi gli obiettivi ancora in essere in questo finale di stagione. In Serie D soprattutto ci sono già state cinque promozioni.
Parliamo di Casarano, Livorno, Bra, Sambenedettese e Forlì, tutte squadre che hanno già potuto festeggiare con qualche giornata d’anticipo il salto di categoria, tra vecchie conferme e nuove opportunità.
E quando siamo giunti all’ultima curva, c’è ancora qualche verdetto che deve essere definito. Mancano infatti ancora le ultime quattro squadre per la definizione del quadro generale delle promozioni dalla quarta serie alla Serie C. Fari puntati soprattutto sul girone I, dove Siracusa e Reggina continuano a darsi battaglia.
Tra i siciliani e i calabresi c’è infatti un solo punto di distanza, e già la prossima giornata di campionato potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti delle due formazioni. Nel frattempo, però, c’è anche un’altra squadra che potrebbe festeggiare prima.
Attesa e voglia di festeggiare: il grande sogno è arrivato all’ultima curva
Durante questa stagione è già successo in Serie C che una squadra potesse festeggiare ancor prima di scendere in campo. Parliamo della Virtus Entella, che ha potuto gioire per la promozione in Serie B pochi minuti prima di scendere in campo con l’Arezzo, decisiva la sconfitta rimediata dalla Ternana, diretta inseguitrice al secondo posto, sul campo del Milan Futuro.
Per il club in questione, dunque, potrebbe verificarsi la stessa ipotesi, seppur con modalità leggermente diverse. Basterebbe infatti una vittoria per non dover pensare a quello che succede sugli altri campi, il vantaggio infatti potrebbe risultare pressoché decisivo. E sarebbe la storica prima volta tra i professionisti.
Dolomiti Bellunesi, contro il Calvi Noale può arrivare promozione in Serie C
In casa Dolomiti Bellunesi è partito il conto alla rovescia per la Serie C. Al club nato nel 2021 basterebbe infatti una vittoria contro il Calvi Noale per conquistare il salto di categoria con una giornata d’anticipo. Un progetto ambizioso, nato dalla fusione di tre squadre: Sedico, Feltre e Belluno.
Una crescita continua non solo sul campo, ma anche per quanto concerne le strutture del territorio. Centri all’avanguardia per un club dilettantistico che, a breve, potrebbe conoscere la luce del professionismo.