Home » Asti-Chisola 1-0, Siciliano: “Felice di chiudere con 3 punti in casa”

Asti-Chisola 1-0, Siciliano: “Felice di chiudere con 3 punti in casa”

Asti Siciliano

Le parole degli allenatori di Asti e Chisola al termine della partita vinta dai biancorossi per il 37° turno del girone A di Serie D

L’Asti è riuscita a vincere 1-0 l’ultima partita casalinga della sua stagione grazie al gol di Kleto Gjura che ha deciso il match contro il Chisola per la 37^ giornata del girone A di Serie D.

Al termine dell’incontro, l’allenatore biancorosso Sandro Siciliano commenta positivamente la vittoria della sua squadra: “Sono contento di chiudere davanti al nostro pubblico con una vittoria”.

L’allenatore dell’Asti vuole complimentarsi con i suoi giocatori e poi parla dell’obiettivo salvezza raggiunto: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, sono contento che siamo arrivati ai 45 punti e manca ancora una giornata. Complimenti ai ragazzi che da gennaio ad oggi sono cresciuti”.

“Il pericolo di mancare salvezza era il tasto dolente, si arrivava da un percorso non facile con 5 sconfitte di fila e c’erano tanti aspetti negativi ma grazie ai ragazzi e al loro impegno siamo usciti. Sono stati bravi a farsi trovare pronti. I 45 punti sono un buon bottino tra quello che è stato fatto prima del mio arrivo e dopo. Siamo a due punti dal Chisola che sono un’ottima squadra, nonostante le nostre vicissitudini. Abbiamo riportato un po’ di serenità all’ambiente”, conclude Siciliano.

Asti, Gjura: “Raggiungere la salvezza ci ha dato serenità”

Il difensore classe 1999 Kleto Gjura e autore del gol che ha deciso il match ha espresso la sua gioia nel postpartita: “La prestazione della squadra è stata positiva, vincere senza prendere gol è importante. Siamo più sereni nel gioco grazie alla salvezza raggiunta qualche giornata fa”.

Il numero 5 dell’Asti afferma poi che la sua squadra possa giocarsela con tutti nel girone: “Siamo partiti bene quest’anno poi c’è stato qualche problema anche a causa degli infortuni. Non avevo dubbi sulla salvezza vista la base che avevamo, ci siamo salvati a 5 giornate dalla fine, non con l’acqua alla gola. Oggi ce la siamo giocata col Chisola che è una squadra forte e secondo me in questo campionato possiamo giocarcela con tutti”.

Chisola, Ascoli: “Nulla da dire ai miei giocatori”

Per il Chisola arriva invece un altro ko che fa avvicinare l’Asti in classifica ad una sola giornata dal termine, pur restano ininfluente ai fini di importanti obiettivi. L’allenatore Nicola Ascoli commenta così il lavoro con i giovani della sua squadra: “Il Chisola ha giocato una buona gara, oggi ci sono stati altri tre debuttanti e abbiamo vinto il premio giovani del girone A, terzi in tutta Italia. Il mondo Chisola ogni anno cerca di fare bene con i giovani”.

Ascoli conclude commentando la prestazione allo stadio Censin Bosia: “Nella partita di oggi abbiamo creato tantissimo e non ricordo molte occasioni dall’Asti, abbiamo fatto una buona gara con un rigore sbagliato e una traversa e non ho nulla da dire ai miei giocatori. Venivamo da tre sconfitte di fila ma oggi hanno esordito tre ragazzi giovani che erano al debutto. Oggi è stata una partita combattuta, potevamo vincere noi ma sono stati bravi loro sull’angolo. Futuro? Sì, rimarrò per il terzo anno a Chisola”.