Home » Vado-Lavagnese, Avellino: “L’entusiasmo il nostro segreto, adesso l’ultimo passo per i play off”

Vado-Lavagnese, Avellino: “L’entusiasmo il nostro segreto, adesso l’ultimo passo per i play off”

La Lavagnese si impone sul campo del Vado per 1-0 e centra la settima vittoria consecutiva: sogno play off a un passo per i ragazzi di Avellino

La Lavagnese continua sognare in grande. Gli uomini di Avellino sbancano il Ferruccio Chittolina di Vado Ligure e centrano così il settimo successo di fila. Un percorso davvero sorprendente quello dei bianconeri che salgono a quota 63 punti, scavalcando proprio il Vado in classifica.

L’incontro odierno è stato deciso della rete di Mutton in apertura, abile a battere Bellocci con un bel tocco sotto. Il match è stato intenso e giocato su buoni ritmi. Nella seconda frazione, nonostante l’inferiorità numerica, il Vado ha creato diverse palle gol, ma gli ospiti sono stati bravi e fortunati a difendere il vantaggio.

Con questi tre punti i liguri sono saliti al quarto posto in classifica, Avellino in conferenza stampa ha elogiato l’ennesima grande prova dei suoi ragazzi. “Oggi siamo arrivati qua in un ottimo momento di forma, abbiamo sfidato una squadra costruita per vincere che infatti ci ha messo in grande difficoltà, soprattutto nel secondo tempo.”

“La partita è stata combattuta. Noi abbiamo iniziato meglio, poi, nonostante l’inferiorità numerica del Vado, ci hanno creato diversi grattacapi. Siamo stati bravi a resistere, peccato non aver sfruttato meglio i contropiedi nel finale di partita. Oggi la soddisfazione è davvero grande, io sono subentrato da poco e sto vivendo al meglio questa esperienza. Un mese fa i play off erano un sogno, adesso serve un ultimo sforzo per portare a casa un grande risultato.”

Lavagnese, Avellino: “La squadra ha fatto un percorso straordinario, grandi meriti ai ragazzi”

Avellino ha voluto ancora esaltare il cammino dei suoi ragazzi, sottolineando come questo sia partito da lontano. “Non c’è nessun segreto dietro il nostro rendimento. La squadra ha fatto un grande campionato, mattone dopo mattone ci siamo costruiti un grande percorso. I risultati ci sono sempre stati, adesso proviamo a raggiungere un risultato che a inizio anno era impronosticabile.”

Crediti foto: profilo Facebook Lavagnese

“I ragazzi sono stati bravi ad affrontare sempre al meglio ogni sfida. Successo dopo successo abbiamo acquisito sempre più fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Adesso il nostro segreto è senza dubbio il grande entusiasmo che siamo riusciti a creare, siamo la sorpresa che non ha nulla da perdere e vogliamo centrare un risultato storico.”