Guidonia, Ginestra: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Rivincita? Non mi va di parlare del passato, ma i numeri non mentono mai”

Le parole ai microfoni di seried24.com dell’allenatore del Guidonia Ciro Ginestra dopo la promozione in Serie C ottenuta grazie al successo sul Real Monterotondo
Per il Guidonia Montecelio, la gioia e l’emozione per una stagione complicata culminano in un traguardo atteso e sudato: la promozione in Serie C. Il club laziale, dopo una serie di alti e bassi, ha vissuto una serie di prestazioni brillanti, che sono servite per conquistare vittorie significative che hanno contribuito ad una ripresa di fiducia nel campionato.
Dopo il successo per 1-0 ottenuto contro il Real Monterotondo che è valso il pass per la promozione in Lega Pro, l’allenatore Ciro Ginestra ha colto l’opportunità di esprimere le sue riflessioni e considerazioni su questo straordinario risultato.
Intervistato dai microfoni di seried24.com, l’ex allenatore della Virtus Francavilla ha messo l’accento sull’importanza dei numeri, sottolineando come questi riflettano il progresso e l’impegno della sua squadra.
Quando è stato interpellato sulla possibilità di una rivincita rispetto a episodi passati, Ginestra ha preferito non soffermarsi sulle esperienze precedenti, indicando invece che l’attenzione deve rimanere sul presente e sulle probabilità future. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Guidonia, Ginestra: “Quando si fa questo mestiere è così. Sono stato mandato via da Francavilla a dicembre con la squadra a tre punti dalla prima”
Sento soddisfazione, ma non è una rivincita mia. Quando si fa questo mestiere è così. Sono stato mandato via da Francavilla a dicembre con la squadra a tre punti dalla prima. Facevo prima i conti con il mio collaboratore: tra Virtus Francavilla e Guidonia ho vinto 24 partite su 30. I numeri sono lì e sono chiari. Però non mi va di parlare di passato, parlo di futuro, e quello che è successo oggi è un qualcosa di straordinario, un evento storico. Abbiamo abbiamo fatto 15 partite con un livello, straordinario, altissimo, assurdo, quindi complimenti ai ragazzi, complimenti alla società e complimenti a tutti quelli che fanno parte di questo spogliatoio.
Conclude poi così: Non mi piace parlare di me, mi piace parlare della gente, soprattutto dei calciatori. Si sono messi tutti a disposizioni e io ho cercato di avere un rapporto semplice, onesto e senza bluffare. Una squadra secondo me quando sta bene e ha voglia di giocare raggiunge questi risultati, e io ho trovato un gruppo che aveva fame e voglia. E’ la vittoria di un gruppo straordinario.

Guidonia, le parole di bomber Calì: “Spettacolo vedere tutti questi tifosi per noi. Nel Lazio non ci sono situazioni simili”
Di seguito, le parole del bomber del Guidonia Aimone Calì, autore di 18 reti stagionali: “Veramente, sono sincero, è stato uno spettacolo vedere tutti questi tifosi per noi che ci hanno aspettato sotto il diluvio e che ci hanno incitato per tutta la partita. Davvero emozionante“.
Conclude poi: “Se sono trascinante per le squadre in questa divisione? Questo lo devono dire gli altri. Io penso a lavorare ogni settimana e stare bene con i miei compagni, poi per fortuna si vedono i risultati. Penso che i nostri tifosi possono dire di essere unici perché nel Lazio per questa categoria non si trova nulla del genere, non ci sono situazioni simili“.