Jonica-Milazzo, malore per l’allenatore dei giallorossi Famulari dopo il fischio finale

Dopo la fine del match tra Jonica e Milazzo che ha regalato alla formazione ospite la promozione in Serie D, l’allenatore dei gialloverdi Famulari è stato colpito da un malore
Paura per la comunità santateresina dopo il malore che ha colpito Enzo Famulari, allenatore della Jonica, al termine della partita contro il Milazzo.
L’incontro, che si è svolto presso lo stadio Comunale di Santa Teresa di Riva, era valevole per l’ultima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone B e ha visto i mamertini trionfare con il risultato di 1-0 che li ha portati a conquistare il tanto ambito posto in Serie D.
Al contrario, la sconfitta ha costretto i giallorossi della Jonica a vedersi coinvolti nei play-out, portando un’ulteriore ombra su una giornata già difficile. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta Jonica” Famulari si è sentito male subito dopo il fischio finale. Al rientro negli spogliatoi, ha perso per alcuni lunghi attimi conoscenza.
È stato subito soccorso dallo staff giallorosso ed è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina, dove sono stati eseguiti tutti gli accertamenti del caso. In questi minuti il club giallorosso ha fatto sapere tramite un comunicato social che l’allarme è fortunatamente rientrato e l’allenatore sta meglio.

Il comunicato del club giallorosso
La notizia del miglioramento di mister Famulari, colpito da un gravissimo malore a fine gara, è stata una boccata d’aria fresca per tutti i tifosi della Jonica e non.
Di seguito, riportiamo il comunicato del club giallorosso riguardo le condizione di salute di Enzo Famulari: La vittoria più bella: mister Famulari sta meglio. Il gravissimo malore accusato a fine gara è rientrato nel pronto soccorso del Policlinico. Adesso i medici faranno le indagini approfondite per ricostruire quanto accaduto dal punto di vista clinico. Sia ringraziato il signore“.
Jonica-Milazzo, il comunicato social dei rossobiancoblù
La rivalità sportiva, che rende il calcio così avvincente e appassionante, perde significato di fronte a questioni di salute e benessere. La SS Milazzo si è fatta dunque portavoce di un messaggio chiaro: lo sport è anche unione e supporto reciproco, al di là del risultato in campo.
Di seguito, il comunicato della società siciliana fresca di promozione in Serie D: “La SS Milazzo in tutte le sue componenti si unisce a mister Enzo Famulari, tecnico della Jonica colpito da un malore al termine della partita giocata questo pomeriggio a Santa Teresa di Riva. Forza mister Famulari, il Milazzo è con te“.