Jonica, Famulari fuori pericolo: decisivi gli interventi di arbitro e team manager

Profilo Facebook Jonica FC
Enzo Famulari, allenatore della Jonica colpito da un malore nella giornata di ieri, è fuori pericolo. Decisivi gli interventi di arbitro e team manager, che hanno salvato la vita all’allenatore dei giallorossi.
La comunità santateresina, durante la giornata di ieri, ha vissuto attimi di terrore in seguito al malore accusato da Enzo Famulari, allenatore della Jonica, al termine della partita disputata contro il Milazzo.
L’ incontro, svoltosi presso lo stadio Comunale di Santa Teresa di Riva, era valevole per l’ultima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone B. La vittoria per 1-0 da parte del Milazzo, ha consentito ai mamertini di conquistare il tanto ambito posto in Serie D.
Al termine della partita, tuttavia, il clima era tutt’altro che di festa. Famulari, allenatore dei giallorossi, una volta rientrato negli spogliatoi, ha perso conoscenza per lunghi attimi. Soccorso in un primo momento dai membri dello staff, è stato poi trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, prima di essere dichiarato fuori pericolo.
Una volta rientrato il pericolo, nella giornata di oggi, la Jonica ha voluto sottolineare gli interventi decisivi di Antonio Coledi, team manager della squadra, e Pietro Bennici, assistente della gara. Tramite un post condiviso sui propri canali social, il club ha voluto ringraziare i due uomini, che prestandogli le cure di primo soccorso, hanno di fatto salvato la vita all’allenatore giallorosso.
Famulari, salvato dagli interventi di arbitro e team manager
La Jonica, tramite i suoi canali social, ha fornito una ricostruzione degli attimi di terrore vissuti, in seguito al malore accusato da Enzo Famulari. L’allenatore, divenuto cianotico, si sarebbe accasciato al suolo. I primi a sopraggiungere sarebbero stati il capitano del club Raosta e Gianni Ruggeri, nel tentativo vano di soccorrerlo.
Gli interventi decisivi si sono invece rivelati essere quelli di Antonio Coledi, team manager del club, e Pietro Bennici, assistente della gara nonché operatore della croce rossa. I due, tramite l’applicazione del massaggio cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore, avrebbero di fatto salvato la vita all’allenatore giallorosso. Il club, al termine della ricostruzione, ha ringraziato l’intervento e la caparbietà dei due uomini.

Il comunicato del club giallorosso
In seguito il comunicato ufficiale della Jonica, diffuso tramite i suoi canali social:
LE MANI ED IL CUORE DI DUE GRANDI UOMINI DI NOME PIETRO BENNICI ED ANTONIO COLEDI HANNO RIDATO IL RESPIRO AL NOSTRO MISTER
Attimi di terrore nel post partita della gara di ieri. Il nostro allenatore, Enzo Famulari, si accascia, diventa cianotico, il cuore finisce di battere. Sembra tutto finito, il nostro capitano Ragosta insieme a Gianni Ruggeri tentano inutilmente di aprire la bocca tirando fuori la lingua ad Enzo. Nulla di fatto. Non si perde mai d’animo il team manager Antonio Coledi che incessantemente pratica il massaggio cardiaco, giunge l’assistente Pietro Bennici – che è anche un operatore della croce rossa – e subito afferra il defibrillatore appeso al muro accanto allo spogliatoio dell’arbitro (donato in memoria di Mario Perrone) e tutti insieme di squadra con altri addetti ai lavori presenti ridanno la vita al nostro mister che fortunatamente adesso sta bene e non corre nessun rischio grazie anche alle cure dei medici del Pronto Soccorso di Messina.
GRAZIE ALLA VOSTRA CAPARBIETÀ ED A CHI CHE DALL’ ALTO VI HA GUIDATO.