Home » Una poltrona per… 4: è corsa all’ultimo slot play-off nel girone H

Una poltrona per… 4: è corsa all’ultimo slot play-off nel girone H

angri matera vietata

Pagina Facebook FC Matera

Nel girone H, quattro squadre sono in corsa per la conquistare l’ultimo slot valido la qualificazione alla fase play-off

È tutto pronto per l’ultima giornata di campionato: nelle scorse giornate abbiamo ricevuto i primi verdetti in merito alla vittoria del titolo, portato a casa dal Casarano, e sulla lotta per non retrocedere, dove a lasciare la categoria saranno Brindisi e Costa d’Amalfi. Ma nella corsa per accedere alla fase play-off, è ancora tutto da decidere.

Solo tre squadre hanno di fatto archiviato la pratica, assicurandosi la partecipazione una volta terminata la regular season: la Nocerina, che dopo aver lottato con le unghie e con i denti con il Casarano per la vittoria del campionato, si è dovuta arrendere ai rossoblù, riuscendo comunque a blindare il secondo posto.

Al terzo e quarto posto troviamo Martina e Fidelis Andria, già sicure della partecipazione, forti dei tanti di punti di vantaggio rispetto alle dirette concorrenti.

Per il quinto posto, ultimo slot disponibile per accedere alla fase play-off, è una vera e propria lotta a quattro, la quale si consumerà nel corso dell’ultima giornata di campionato, in programma domenica 4 maggio. Matera, Fasano, Nardò e Virtus Francavilla, sono separate da soli 2 punti in classifica. Sbagliare adesso, potrebbe compromettere tutto il lavoro svolto quest’anno.

Play-off girone H, l’analisi dell’ultima giornata

La classifica parla chiaro: quattro squadre in due punti, e la sensazione che ci sarà tanto da divertirsi: di seguito la classifica dal quinto all’ottavo posto.

  • 5) Matera (48)
  • 6) Fasano (47)
  • 7) Nardò (47)
  • 8) Virtus Francavilla (46)

Il Matera ha di fatto il destino nelle sue mani: la formazione di Di Gaetano sa benissimo di non poter sbagliare. I biancazzurri nell’ultima giornata di campionato dovranno vedersela con la Nocerina: i rossoneri non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, ma ciò non implica che la squadra di Campilongo possa prendere l’impegno sotto gamba.

La Virtus Francavilla, nel corso dell’ultima giornata, ospiterà l’Ugento. In caso di vittoria contro i giallorossi, i biancazzurri dovranno sperare in una sconfitta del Matera e di un pareggio di Nardò e Fasano.

Matera Nardò diretta
A.C. Nardò (Facebook)

Girone H: lo scontro diretto per i play-off

L’ultima giornata di campionato, come se non bastasse, racchiude con sé, uno spumeggiante scontro diretto in chiave qualificazione ai play-off: Fasano-Nardò.

Il Fasano è di fatto tra le sorprese di questo campionato: partito per puntare ad una salvezza tranquilla, si ritrova in chiusura di campionato a lottare per accedere alla fase play-off del girone. I biancazzurri si sono resi protagonisti di una grande scalata, soprattutto nel girone di ritorno.

Il Nardò, a seguito di una stagione ricca di alti e bassi, proverà a centrare l’obiettivo in extremis. 3 vittorie nelle ultime 5 partite, che sanno di rivincita e voglia di riscatto.