Pavia, per la promozione in Serie D serve l’ultimo passo

Fonte foto: pagina Instagram Pavia Calcio
Nel girone A di Eccellenza Lombarda manca un ultimo passo alla capolista Pavia per riuscire a vincere il campionato e a tornare in Serie D
Siamo giunti alla fase conclusiva di tutti i campionati di calcio italiani e in queste settimane verranno emessi tutti i verdetti delle varie categorie.
Nelle categorie di Eccellenza regionali, ci sono tante squadre che sono alla ricerca degli ultimi punti per raggiungere i proprio obiettivi. Tra queste c’è proprio il Pavia.
La formazione azzurra è al comando del girone A di Eccellenza Lombarda, con 73 punti conquistati in 33 partite. Domenica si giocherà l’ultima giornata ma nonostante ciò non è ancora arrivata l’aritmetica certezza della promozione in Serie D.
Al Pavia basterà vincere l’ultima partita. Il motivo del perchè questa vittoria non sia arrivata prima va trovato nell’ottimo campionato che stanno disputando anche Solbiatese (72 punti) e Caronnese (71).
Il Pavia cerca la vittoria decisiva sul campo della Lentatese: la società annuncia due pullman gratuiti
Visto il vantaggio di un solo punto sulla prima inseguitrice, il Pavia dovrà vincere anche l’ultima partita senza fare calcoli. Questa gara decisiva andrà in scena domenica 4 maggio alle 15:30 sul campo della Lentatese, formazione che ha già raggiunto la salvezza e che non avrebbe nulla da chiedere al campionato.
La società, per aiutare i propri giocatori, ha chiesto l’aiuto dei tifosi e ha organizzato un viaggio in pullman fino a Lentate sul Seveso che sarà gratis per chi si prenoterà in tempo presso la segreteria dello stadio.
Sogno ritorno in Serie D dopo 6 anni: i tifosi al fianco della squadra
Quella di domenica potrebbe essere una data memorabile per tutti i tifosi del Pavia. Tutti aspettano dal 2019 di ritornare in Serie D dopo anni nelle categorie regionali.
Il Pavia infatti, è una società che vanta una grande tradizione nel calcio italiano e nella sua storia ha il lustro di poter contare anche 6 campionati di Serie B, conditi da più di 30 stagioni in Serie C.