Il San Luca mette a segno un nuovo acquisto. Si tratta del giovane Aboubacar Diarra, senegalese classe 2004 che ha da poco firmato col suo nuovo club. Un colpo interessante, di prospettiva, già conosciuto da diverse piazze e addetti ai lavori. Stefano Colantuono, Francesco Montervino e Lisuzzo, tutte persone che hanno avuto modo di vedere il ragazzo.
Il suo sogno? Giocare nei professionisti. “Step by step”, questo è il motto utilizzato sul suo account Instagram. La voglia di un ragazzo di crescere e imporsi in un campionato importante come quello di Serie D. Oggi il possibile esordio contro il Siracusa, quale occasione migliore se non quella di confrontarsi contro una big del Girone I.
Il San Luca conta di risalire nella classifica del Girone I anche grazie al contributo di Aboubacar Diarra. La squadra, oggi, affronterà in trasferta un lanciassimo Siracusa che non ha ancora assaporato il sapore della sconfitta e che, aspetto non da poco, è un rullo compressore in attacco grazie ai 20 gol realizzati.
Per i calabresi inizio complicato: tre sconfitte, due pareggi e una sola vittoria risalente allo scorso 17 settembre in casa per 2-1 contro la Sancataldese. Tuttavia, però, la classifica è molto corta lì in basso e il campionato è solamente alle battute iniziali. Per il San Luca, però, saranno fondamentali le prossime due gare contro Portici e Goiese, con in mezzo la trasferta di Licata.