E’ ufficiale l’arrivo in casa Leon di Yuri Giugno. Esterno difensivo classe 2001 che vanta già qualche presenza in serie D. La scorsa stagione, infatti, ha indossato la casacca di Città di Varese (girone A) collezionando 6 apparizioni nelle seconda parte della stagione; nella prima, invece, militava tra le fila della Castellanzese (10 presenze).
Giugno vanta anche nel suo curriculum ben 25 presenze nel campionato 2017/2018 con l’Under 17 del Novara, scendendo in campo in totale 2082′ minuti. Nasce come terzino ma può svolgere il ruolo di centrocampista centrale date le sue qualità in fase di impostazione.
Attualmente gravita a metà classifica del girone B, precisamente in 13° posizione con 17 punti all’attivo in quindici giornata disputate. Il Leon deve recuperare la gara con il Legnano valida per la sedicesima tornata che non si è giocata domenica 12 dicembre.
Nelle ultime cinque uscite stagionali gli arancio nero hanno ottenuto due pareggi (Calvina e Villa Valle), una vittoria (Real Calepina) e due k.o. (Franciacorta e Breno). Questa settimana scenderanno in campo il Crema, diciannovesimo in graduatoria con tredici punti incanalati.
La classifica del girone B è corta, tant’è che con un successo proprio il Crema andrebbe a meno uno dagli arancio nero. Si prospetta, quindi, un match non scontato e che potrebbe regalare emozioni.
“YURI GIUGNO è un nuovo giocatore LEON, ruolo esterno difensivo, classe 2001.Vestirà i colori Leon. BENVENUTO YURI!!”