Colpo dell’Acireale: ecco Rosario Bucolo

L’Acireale batte un colpo e si assicura le prestazioni di Rosario Bucolo. Centrocampista centrale classe 1988, sarà il perno della formazione titolare di Giovanni Marchese, suo ex compagno di squadra. Il giocatore è stato anche in trattativa con il Catania ma l’operazione non si è conclusa.

Un acquisto un po’ a sorpresa della società granata che sta costruendo una squadra di tutto rispetto per il prossimo campionato. Probabilmente selezionata nel Girone I, avrà a che fare con molte piazze blasonate siciliane, campane e calabresi. Obiettivo confermarsi dopo i playoff raggiunti nella scorsa stagione.

Il profilo del nuovo acquisto dell’Acireale

Rosario Bucolo è un nuovo acquisto dell’Acireale. Nato a Catania 34 anni fa, è cresciuto calcisticamente proprio nelle giovanili della società etnea. Prime due esperienze in prestito a Gela e Catanzaro dove si dividerà la stagione in C2. Dopo una non fortunata avventura con la Reggiana in C1, resterà stabilmente nella quarta categoria italiana. Punto fermo prima del Potenza, poi del Messina, approderà in Puglia con il Martina Franca nel 2014.

Bucolo ad Acireale

Da qui la scalata verso piazza blasonate come Padova e il suo Catania. Saranno ben 4 le stagioni con i rossoblù con quasi 100 presenze e 2 reti. Sicula Leonzio, Mantova e per ultima Potenza le ultime squadre del giocatore, sempre in Serie C.

Ora il ritorno ad Acireale con il quale ha già giocato nel 2020 disputando solo 6 partite.

Published by
Redazione