Acireale, corsa a due per la panchina tra Aronica e Marchese: la situazione
Quella di oggi, lunedì 11 luglio, sarà una serata importantissima in casa Acireale. In giornata verrà deciso il nuovo allenatore per la stagione 2022-2023 che sta per cominciare. La corsa è fra due nomi in particolare: l’ex difensore di Palermo e Napoli Salvatore Aronica e l’ex difensore del Catania e Genoa Giovanni Marchese, oggi due giovani e promettenti allenatori.
Avverranno oggi gli ultimi incontri tra il nuovo direttore sportivo granata Strianese e i due profili monitorati e si deciderà su chi dei due puntare. Uno dei due prenderà il posto di Fabio De Sanzo, che l’anno scorso ha portato la squadra al terzo posto di un difficile girone I, vinto poi dalla Gelbison.
Acireale, il piano per il futuro
Che arrivi Aronica o che arrivi Marchese, il piano dell’Acireale è chiaro: lo è stato già con l’arrivo del giovane ds Strianese, tra i più quotati e cercati della categoria. A lui, adesso, il compito di rinnovare una squadra, confermando le grandi ambizioni del club e la voglia di ritornare tra i professionisti.
Il piano per riuscirci mira a puntare alla costruzione di una rosa ambiziosa, ma sostanzialmente giovane. Anche per questo si punta non sull’esperienza dell’allenatore, ma sulla freschezza di questi due giovani nomi per il ruolo. Aronica e Marchese sono ritenuti i due profili maggiormente idonei per soddisfare ciò che il club ha prefissato per la prossima stagione. Oggi si chiuderà il cerchio, si sceglierà il nuovo allenatore.