Acireale, colpo in difesa: arriva Vincenzo Guarino
Ottimo colpo di mercato per l’Acireale che ha concluso la trattativa con Vincenzo Guarino. Il difensore infatti indosserà la maglia granata in questa stagione. Inoltre, è stato ufficializzato l’arrivo di un altro giovane classe 2004, Antonio Virgillito.
La carriera di Vincenzo Guarino
Cresciuto nelle giovanili del Napoli e della Juve Stabia, Guarino ha esordito in prima squadra con quest’ultima. Risale infatti al 2013 la sua prima presenza nel club che militava ancora in Serie B. Sempre di proprietà della Juve Stabia, viene poi mandato in prestito prima all’Arezzo e successivamente al Scandicci. Tornerà poi l’anno seguente in Serie C, nel 2015, indossando questa volta i colori dell’Ischia.
Dalla Serie B all’Acireale
Nel 2016 acquista il suo cartellino il Potenza con il quale Guarino riesce a collezionare ben 27 presenze in una stagione. Dopo una breve avventura con il Dro Alto Garda, si sposta alla Nuorese nella quale in 17 gare riesce addirittura a siglare 3 reti. Nel 2018 il San Marino acquista il suo cartellino e con questa maglia colleziona 30 presenze e 2 gol. Altra stagione importante per lui l’anno successivo, con il Torres, con cui continua a giocare da titolare. Arriva al Licata nel 2020 ma dopo pochi mesi viene ceduto al Siena con cui riuscirà a giocare ben poco. Le sue ultime esperienze sono state con la maglia del Casale e del San Giorgio, entrambe in Serie D. Arrivato a campionato in corsa, Vincenzo Guarino, indosserà la maglia granata dell’Acireale.
Il comunicato stampa dell’Acireale
Di seguito il comunicato stampa della società:
“Benvenuto ad Acireale, Vincenzo Guarino! L’Acireale Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Guarino. Nato ad Aversa. Classe 1995, altezza 186 cm e piede destro, ruolo difensore centrale. Ha già vestito le maglie di Casale, San Giorgio, Siena, Torres, Licata, Cattolica, Torres e altre. Per lui anche 4 presenze in Serie B con la Juve Stabia.”