Ufficiale: l’ex attaccante del PSG firma con una squadra siciliana

Negli ultimi giorni l’Acireale era intento a chiudere l’iter burocratico per assicurarsi il trasferimento in granata dell’esperto attaccante Yoann Arquin, adesso diventato ufficiale. L’annuncio arriva direttamente dalla società tramite i canali ufficiali del club. L’attaccante era già aggregato al gruppo da diverso tempo.

Il centravanti, cresciuto tra le migliori squadre francesi, tra cui Nancy, Nantes e PSG ha girato il mondo, con ultima tappa in Cina. Adesso sbarca in Italia per la prima volta in carriera, riparte dalla Sicilia, con l’Acireale che potrà schierarlo già domenica 16 ottobre contro la Real Aversa. Il giocatore è già a disposizione del nuovo allenatore granata Massimo Costantino.

Fonte foto: profilo Facebook “FC Messina”

Acireale, arriva Arquin: la sua carriera

Il francese, 34 anni, è cresciuto tra le fila di alcuni dei migliori club di tutta la Francia. Rimasto svincolato nel 2010, però, è ripartito dal Red Star – club di terza serie, da qualche mese nelle mani di 777Partners, la stessa società del Genoa. Successivamente, il passaggio nel Regno Unito, con esperienze miste tra Inghilterra con Hereford United e Notts County, poi la Scozia con Ross County e St. Mirren.

Successivamente, Yoann Arquin ha girato il mondo. Turchia con il 1461 Trabzon, Svezia con il Syrianska, Kazakhistan con il Kaysar, e poi la Cina, con in mezzo due ritorni in Inghilterra al Mansfield Town e allo Yeovil Town. Le ultime esperienze il francese le ha trascorse proprio in estremo Oriente, vestendo due maglie, quelle dell’attuale Heilongjiang Ice City e del Wuhan Yangtze, la prima nella “Serie B” cinese e la seconda in Premier. In totale conta 52 gol in 270 partite giocate, adesso cercherà di allargare il suo score in Italia, con la voglia di riscattarsi dopo annate non felici.

Published by
Redazione