Acireale, arriva l’ex Sassuolo Paolo Capogna
Arriva la firma del classe 2003 ex Sassuolo Paolo Capogna pronto a questa nuova avventura all’Acireale
Paolo Capogna, classe 2003 cresciuto tra le giovanili del Cerignola e quelle del Sassuolo, approda all’Acireale per una nuova esperienza in Serie D.
Già la scorsa stagione l’attaccante ha militato nel massimo campionato dilettantistico italiano sempre nel girone I ma con il Città di Sant’Agata. Ora invece arriva ai granata dove l’obiettivo è quello di provare a replicare il quinto posto ottenuto lo scorso anno.
Passato dalle giovanili del Cerignola e quelle del Sassuolo nel 2017, l’ala ha fatto tutta la trafila Under senza però mai raggiungere la prima squadra. Nel 2021 Capogna passa infatti dal Sassuolo Under 19 al Perugia Under 19 dove però rimarrà solo un anno.
Nella stagione 2022-2023 l’attaccante ha infatti militato nel Foggia Under 19, trasferitosi dal Perugia a titolo gratuito. Nell’estate del 2023 Capogna rimane però svincolato accasandosi così a ottobre al Città di Sant’Agata.
Acireale, la stagione dei granata
Come detto i granata hanno concluso la scorsa stagione al quinto posto del girone I di Serie D. Il girone è stato vinto dal Trapani che con i suoi 94 punti ha anche guadagnato la promozione in Serie C. Alle sue spalle, in zona playoff, hanno concluso Siracusa, Vibonese, Reggina e Acireale.
L’Acireale ha ottenuto 54 punti in 34 partite con uno score di 15 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco dei granata è stato uno dei peggiori di quelli di altra classifica. Nel girone I infatti il miglior attacco è stato quello del Trapani che con 95 gol ne ha segnati 56 in più rispetto ai 39 dell’Acrireale.