Home » Acireale, Meli come DS e Facciolo in panchina: è ufficiale

Acireale, Meli come DS e Facciolo in panchina: è ufficiale

Acireale

L’Acireale mette la parola fine per quanto riguarda la nomina di DS e allenatore. Il club siciliano, attraverso un comunicato, ha reso noto la nomina di Ettore Meli come nuovo direttore sportivo e Michele Facciolo in panchina.

Acireale, il comunicato del club

La nota ufficiale dell’Acireale: “Dopo i saluti, e i ringraziamenti per il buon lavoro svolto, con Sasà Marra Agatino Chiavaro, la SSD Città di Acireale 1946 riparte, subito, da due nuovi profili, cioè Michele Facciolo, che sarà il nuovo allenatore della prima squadra, ed Ettore Meli, che sarà il nuovo Direttore Sportivo, entrambi provenienti da un’annata eccellente al Città di Sant’Agata.

Calabrese, classe 1964, prima di allenare a Sant’Agata di Militello Facciolo ha collezionato esperienze importanti da vice soprattutto con un grande ex dell’Acireale, Giacomo Modica, in piazze importanti come MessinaVibo Valentia Cava dei Tirreni.

Il suo esordio sulla panchina risale all’annata 2000-2001, quando mostrava già un’idea di calcio votata a fare la partita, a presentare sul campo una squadra bella da vedere, capace di offrire ai tifosi un calcio divertente. Un’idea, questa, radicata in lui insieme all’attenzione rivolta ai giovani, da seguire e far crescere attraverso un lavoro mirato.

Ettore Meli, classe 1971, ha contribuito in maniera significativa all’ottimo lavoro portato avanti con il Città di Sant’Agata, con piazzamenti importanti negli ultimi anni, grazie alla costruzione di squadre giovani con la quali puntare soprattutto al bel gioco. La sua presenza accanto a mister Facciolo rafforza, quindi, un connubio capace di mostrare frutti importanti.

Entrambi hanno incontrato la proprietà della squadra granata, nelle persone di Giovanni Di Mauro ed Enrico Strano, raggiungendo gli accordi che li vedranno per questa stagione al fianco della squadra granata e discutendo i termini della collaborazione in vista del lavoro da svolgere. A breve, in conferenza stampa, la presentazione alla città legata al prosieguo del progetto avviato con la stagione appena concluso con l’approdo ai playoff“.