Acireale, Giovanni Ignoffo è il nuovo allenatore
Come anticipato da SerieD24, inizia una nuova era in casa Acireale: Giovanni Ignoffo sarà il nuovo allenatore granata. In mattinata ha già diretto il primo allenamento e poco fa è arrivata l’ufficialità direttamente dalla società.
Acireale, ufficiale la firma di Giovanni Ignoffo
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi arriva l’ufficialità: Giovanni Ignoffo sarà il nuovo allenatore dell’Acireale. Il comunicato ufficiale arriva tramite i social della squadra: “La Società Acireale Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della squadra granata a mister Giovanni Ignoffo.
Giovanni Battista Ignoffo, nato e cresciuto sportivamente a Palermo da calciatore, gode di una grande esperienza in campo. Da allenatore, ha iniziato nel 2014 nel settore giovanile del Benevento. Successivamente, si trasferisce nel settore giovanile del Palermo.
Prima esperienza nei professionisti nell’Avellino, in serie C, prima di allenare il Siracusa in Eccellenza. Benvenuto ad Acireale mister!“
Nonostante abbia giocato sempre in Serie C, l’ex difensore ha vestito delle maglie prestigiose come quelle di Salernitana, Foggia, Benevento e Napoli. Chiuderà poi la sua carriera calcistica con l’ACR Messina con cui ha vinto due campionati consecutivi. Inizia dunque la carriera da allenatore tra i professionisti che lo porta ora sulla panchina dei granata.
La situazione dell’Acireale
L’Acireale dopo il caos di questi giorni ufficializza dunque il nuovo allenatore. Il successore di Massimo Costantino è Giovanni Ignoffo. Le strade dell’ormai ex allenatore granata si sono divise non solo a causa dei risultati negativi della squadra ma anche per alcune divergenze con la società. Ora con il cambio in panchina, la società si affida all’esperienza di Ignoffo per riportare a casa risultati positivi.
L’Acireale ora si trova al quattordicesimo posto nella classifica del girone I. Vanta 18 punti ma le sconfitte, 7 in totale, superano le vittorie, 4 totali. I dati più sorprendenti li troviamo in fase realizzativa. Sono infatti 16 i gol segnati ma 17 quelli subiti, questo significa che i granata hanno la terza miglior difesa del girone.