Home » Acireale: colpo in attacco, ufficiale l’acquisto di Mokulu

Acireale: colpo in attacco, ufficiale l’acquisto di Mokulu

L’ Acireale ha annunciato l’acquisto dell’attaccante ex Avellino Benjamin Mokulu

Un nuovo arrivo in casa Acireale, è ufficiale, infatti, l’arrivo di Benjamin Mokulu, ex attaccante di Avellino, Carpi, Padova, Juventus Under 23 e Frosinone tra le altre.

Mokulu è una punta fisica che sfrutta le sue caratteristiche per creare degli spazi per i compagni e per duellare con i difensori avversari.

È un attaccante utilissimo per molti allenatori, nonostante non sia un bomber. La sua migliore stagione l’ha vissuta in Serie B con la maglia dell’Avellino nel 2015. Stagione nella quale ha realizzato 12 reti, formando un’ottima coppia d’attacco con Luigi Castaldo.

Benjamin Mokulu all’Acireale: il comunicato del club

” 𝗕𝗘𝗡𝗝𝗔𝗠𝗜𝗡 𝗧𝗘𝗠𝗕𝗘 𝗠𝗢𝗞𝗨𝗟𝗨 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝘼𝘾𝙄𝙍𝙀𝘼𝙇𝙀

𝗠𝗼𝗸𝘂𝗹𝘂 𝗕𝗲𝗻𝗷𝗮𝗺𝗶𝗻 𝗧𝗲𝗺𝗯𝗲,classe 𝟭𝟵𝟴𝟵, originario di 𝗕𝗿𝘂𝘅𝗲𝗹𝗹𝗲𝘀 (Belgio), è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚.

Alto un metro e 87, è un 𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼. Proviene dal 𝘽𝙧𝙞𝙣𝙙𝙞𝙨𝙞, nel girone H di Serie D, dove ha giocato 𝟭𝟮 𝗴𝗮𝗿𝗲, di cui una con la fascia di 𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼. Di nazionalità 𝗰𝗼𝗻𝗴𝗼𝗹𝗲𝘀𝗲, è un calciatore di 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 e dal 𝗰𝘂𝗿𝗿𝗶𝗰𝘂𝗹𝘂𝗺 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼, nel quale spiccano la 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗕𝗲𝗹𝗴𝗶𝗼 e alcune presenze in 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮 𝗟𝗲𝗮𝗴𝘂𝗲, con la maglia del 𝙇𝙤𝙠𝙚𝙧𝙚𝙣. 𝗢𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟰𝟬𝟬 le gare giocate tra 𝗕𝗲𝗹𝗴𝗶𝗼, 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 𝗲 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖 italiane, in svariate squadre. Cresce calcisticamente nell’𝙁𝘾 𝘽𝙧𝙪𝙨𝙨𝙚𝙡, e fa poi il suo esordio nel 2014 in 𝗟𝗶𝗴𝘂𝗲 𝟭, con il 𝘽𝙖𝙨𝙩𝙞𝙖, per poi trasferirsi 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 ad 𝘼𝙫𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤, in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕, e continuare sempre nella 𝗰𝗮𝗱𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮 con 𝙁𝙧𝙤𝙨𝙞𝙣𝙤𝙣𝙚, 𝘾𝙧𝙚𝙢𝙤𝙣𝙚𝙨𝙚 e 𝘾𝙖𝙧𝙥𝙞 (111 presenze e 21 gol). Nel 2018 ha giocato come fuori quota nella 𝙅𝙪𝙫𝙚𝙣𝙩𝙪𝙨 𝙉𝙚𝙭𝙩 𝙂𝙚𝙣, in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, realizzando 4 reti in 12 gare, e a seguire nel 𝙋𝙖𝙙𝙤𝙫𝙖 e nel 𝙍𝙖𝙫𝙚𝙣𝙣𝙖, totalizzando 𝟱𝟴 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝟭𝟴 𝗿𝗲𝘁𝗶. Anche diverse presenze in 𝗱𝘂𝗲 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶: con la 𝙍𝘿 𝘾𝙤𝙣𝙜𝙤 e con il 𝘽𝙚𝙡𝙜𝙞𝙤 𝙐𝟮𝟭. Ha già giocato 𝗶𝗻 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮, nel 2022, con la maglia del 𝙏𝙧𝙖𝙥𝙖𝙣𝙞 per poi trasferirsi allo 𝙐𝙣𝙞𝙩𝙚𝙙 𝙍𝙞𝙘𝙘𝙞𝙤𝙣𝙚.

𝘽𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙢𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙖𝙩𝙖, 𝘽𝙚𝙣𝙟𝙖𝙢𝙞𝙣!”

L’esperienza e il carattere: un valore aggiunto per l’Acireale

Vista la situazione di classifica dell’Acireale, Benjamin Mokulu avrà grandi responsabilità. Toccherà a lui cercare di guidare la squadra alla salvezza.

L’ultima esperienza al Brindisi non è stata ottima dal punto di vista realizzativo, ma, all’Acireale dovrà essere determinante e cercare di far pesare il suo curriculum. Una nuova occasione per rilanciarsi.