Acireale, rescisso il contratto con l’attaccante
Entrati da poco nella seconda metà della sessione di calciomercato di dicembre, l’Acireale ha spiazzato tutti comunicando la rescissione consensuale del centravanti Raffaele Ortolini. Partito titolare all’inizio della stagione, pian piano ha lievemente diminuito il suo minutaggio. Adesso, l’attaccante nativo di Catanzaro dice addio alla squadra attualmente in testa al girone I.
Finora, oltre all’unico match giocato (e perso ai rigori contro l’FC Messina, ad oggi escluso dal campionato) di Coppa Italia Serie D, in questo campionato ha collezionato 14 presenze e 4 gol. Un bel bottino, tutto sommato, ma lascia comunque la squadra “per motivi familiari“. Lo ha specificato la società in un comunicato ufficiale, è arrivata la decisione di entrambe le parti di rescindere il contratto.
Acireale, il comunicato del club
“La società A.S.D. Città di Acireale 1946 comunica la risoluzione consensuale, per motivi familiari, con il calciatore Raffaele Ortolini“, questa la parte principale del comunicato. Ortolini adesso è svincolato ed eventualmente potrà trovare una nuova squadra.
Il curriculum non è male davvero: 242 presenze, contando anche le esperienze in Prima Categoria per il 29enne, 70 le reti realizzate. Si contano anche 14 presenze e 2 gol col Siena più altre 3 presenze col Rimini, entrambe in Serie C, categoria dov’è riuscito ad arrivare, sudando e segnando. “A Ortolini un ringraziamento per l’impegno profuso in questa prima parte di stagione e gli auguri per l’avvenire“, ha chiuso il club nella sua nota ufficiale.