Home » Acireale, ufficiale l’acquisto di Riccardo Santovito

Acireale, ufficiale l’acquisto di Riccardo Santovito

acireale-santovito

acireale-santovito

Arriva il comunicato diramato sui profili social dell’Acireale: ufficiale l’acquisto del difensore Riccardo Santovito

Come già anticipato dalla redazione di seried24.com il difensore classe 1999 Riccardo Santovito sarà un nuovo giocatore dell’Acireale. A confermarlo è proprio il comunicato ufficiale dei granata che annuncia l’arrivo del calciatore.

Il difensore venticinquenne arriva ad Acireale dopo l’ultima esperienza in Serie C al Sestri Levante. Cesciuto nelle giovanili del Latina passa poi a quelle del Parma nel 2017. Santovito vanta più di 15 presenze tra i professionisti e circa 80 in Serie D.

Dopo il trasferimento di luglio dal Trastevere al Sestri Levante il difensore non ha trovato spazio con i rossoblu collezionando solo una presenza in Coppa Italia Serie C. Ora il trasferimento all’Acireale dove Santovito spera di giocare più spesso per dimostrare il suo valore.

I granata attualmente si trovano al quindicesimo posto del girone I di Serie D in piena zona playout. L’acquisto di Santovito è mirato sicuramente a migliorare il reparto difensivo per dare così più stabilità alla squadra per raggiungere le zone tranquille della classifica.

Scafatese-Acireale dove vedere in tv streaming

Acireale, il comunicato ufficiale di Santovito

Il comunicato ufficiale del trasferimento del difensore all’Acireale: “𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼𝘃𝗶𝘁𝗼, classe 𝟭𝟵𝟵𝟵, originario di 𝗥𝗼𝗺𝗮, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚. 𝗗𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼, in grado di giocare anche come 𝘁𝗲𝗿𝘇𝗶𝗻𝗼, è alto un metro e 83 ed è cresciuto nel vivaio della 𝙋𝙤𝙡𝙞𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞𝙫𝙖 𝘾𝙖𝙧𝙨𝙤, per poi essere trasferito al 𝙇𝙖𝙩𝙞𝙣𝙖, dove ha disputato il campionato Primavera con 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗮 𝟯𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲.

Nel 2017 viene acquistato dal 𝙋𝙖𝙧𝙢𝙖, dove conta 𝟮𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲, poi va alla 𝙇𝙪𝙘𝙘𝙝𝙚𝙨𝙚, 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, e in seguito alla 𝙍𝙚𝙜𝙜𝙞𝙖𝙣𝙖 e al 𝙍𝙞𝙢𝙞𝙣𝙞, sempre in C. Successivamente va in prestito al 𝙍𝙚𝙣𝙖𝙩𝙚, e nel 2021 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗, con la 𝙁𝙡𝙖𝙢𝙞𝙣𝙞𝙖. Nell’estate 2024 𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, indossando stavolta la maglia rossoblu del 𝙎𝙚𝙨𝙩𝙧𝙞 𝙇𝙚𝙫𝙖𝙣𝙩𝙚.”