Acireale: Savonarola potrebbe salutare, si muove anche il mercato in entrata
Il club siciliano è al lavoro per programmare la prossima stagione
L’Acireale si prepara alla prossima stagione e comincia ad intervenire sul mercato. Il club è al lavoro sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite.
Dopo gli arrivi di Facciolo e Meli, si inizia a muovere anche il mercato in entrata. Sarebbero in dirittura di arrivo gli affari che porterebbero ad Acireale Alagna, Marcellino, Capogna e Squillace. Inoltre, starebbe pensando al ritiro il capitano Giuseppe Savanarola.
In tal caso, l’ex Siracusa, Akragas e Messina – tra le altre- potrebbe ricoprire il ruolo di Club Manager. Non è comunque ancora stata presa una decisione ufficiale.
Questa stagione per Savanarola, 38enne, dodici presenze totali e tre gol realizzati. L’Acireale potrebbe salutare un componente importante della propria rosa. Dovrebbe invece essere confermato il centrocampista Giuseppe Palma.
Acireale, quale sarà il futuro di Savanarola?
L’Acireale potrebbe dover salutare anche Giuseppe Savanarola. Capitano e uomo spogliatoio fondamentale dei granata, decisivo anche lui nell’ottima stagione di Serie D disputata dal club siciliano nel girone I. Il suo futuro, se dovesse scegliere la strada del ritiro, potrebbe comunque essere ancora in Sicilia e ad Acireale, dove potrebbe ricoprire la posizione di Club Manager.
Per Savanarola, quella appena conclusa, è stata la sesta stagione consecutiva con la maglia acese. Approdato nel 2018 dal Biancavilla, non ha mai abbandonato questi colori. Un passato ricco di trasferimenti: Messina, Akragas, Siracusa, Leonzio e Taranto. Poi il cerchio si è chiuso e Giuseppe Savanarola è ritornato proprio ad Acireale, dove nel 2004 tutto era iniziato.