Acireale, risoluzione del contratto con Danilo Ventola: la situazione
Una decisione inaspettata per i granata
Novità in casa Acireale: la società rende nota la volontà di Danilo Ventola di ottenere una risoluzione contrattuale. Il classe 2000, arrivato poche settimane fa, decide quindi di lasciare i granata. Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale del club, i motivi sarebbero di natura personale.
La società ci tiene inoltre a smentire “le voci circolate in queste ore di un suo allontanamento dovuto a un infortunio“. Lasciato quindi il ritiro, Ventola abbandona così il progetto granata, sposato nelle scorse settimane.
I siciliani avevano puntato molto su di lui soprattutto per la sua grande carriera. Nonostante la giovane età, infatti, vanta oltre 100 presenze nel campionato di Serie C dopo aver vestito le prestigiose maglie di Bari e Genoa.
Nella nota del club è, poi, specificato che l’attaccante si avvicinerà al suo territorio di origine senza citare però nessuna squadra. Le prossime ore saranno quindi decisive per capire il futuro del calciatore.
Ventola, dal Bari all’Acireale
Danilo Ventola vanta una grande carriera nonostante la giovane età. Il classe 2000 ha infatti iniziato a giocare a 16 anni nelle giovanili di importanti club. Tra questi ricordiamo il Bari, l’Ascoli e il Genoa. In poco tempo si ritrova poi nel mondo dei professionisti.
Iniziano quindi le avventure in Lega Pro, dove colleziona oltre 100 presenze vestendo le maglie di Imolese, Turris e Francavilla. Importanti anche le esperienze in Serie D con United Riccione e Bitonto. Sposato poi il progetto Acireale, dopo poche settimane decide però di abbandonare questa maglia.
Il comunicato ufficiale
Una decisione molto inaspettata in casa Acireale. Di seguito il comunicato ufficiale postato sui social dal club granata.
“La SSD Città di Acireale 1946 comunica che il calciatore Danilo Ventola ha lasciato il ritiro di Galati Mamertino, in seguito alla richiesta di ottenere una risoluzione del contrato per motivi strettamente personali che lo hanno portato a decidere di avvicinarsi al territorio di provenienza. La Società smentisce le voci, circolate in queste ore, di un suo allontanamento dovuto a un infortunio“.