Colpo da novanta per una società di D: tesserato un ex PSG
Il mercato non dorme mai, neanche in Serie D. E’ notizia di poco fa dell’acquisto da parte dell’Acireale di Yoann Arquin, attaccante classe 1988 con un importante curriculum internazionale alle spalle.
Il comunicato ufficiale dell’Acireale su Yoann Arquin
“L’Acireale Calcio – si legge nel comunicato – è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yoann Arquin. Nato il 15 Aprile 1988, ruolo punta centrale. Alto 1.89, piede destro. Comincia a giocare nella seconda squadra del Nancy. Nel 2008 passa al Quimper Cornouaille, con cui disputa 31 gare di campionato e mette a segno 10 gol”.
“Nel 2009 viene acquistato dal PSG, mentre nel 2010 viene ingaggiato dal Red Star, e successivamente si trasferisce in Inghilterra, all’Hereford United. Dopo una buona stagione, viene ceduto al Notts County. Dopo una stagione e mezza, nel 2014 viene ufficializzata la sua cessione in Scozia, al Ross County. Successivamente ha vestito le maglie di Syrianska, Mansfield Town,Heilongjiang, Yeovil Town e Wuhan”.
“Per Yoann – in conclusione – anche varie presenze con la nazionale martinicana, che ha scelto di vestire. Il forte attaccante, aggregato già con la squadra, sarà a disposizione di Mister Marchese dopo la ricezione del transfer della Federazione Cinese”.
Il percorso dell’Acireale fino a questo momento
Finora, il percorso dell’Acireale non è iniziato nel migliore dei modi. E’ ancora presto per dirlo, ci sono tanti meccanismi da rodare ancora, ma i siciliani dopo due gare hanno totalizzato solamente un punto. Uno 0-0 all’esordio in casa contro il Cittanova, e una sconfitta per 2-0 in casa della neopromossa Canicattì.