Il Forlì sta per mettere a segno un colpo molto interessante per quanto riguarda il mercato in entrata. La società, infatti, è molto vicina a chiudere per Adriano Fusco, difensore classe 2002 reduce da una buona stagione con il San Giuliano. L’accordo è ormai in via di definizione, e la firma sul contratto dovrebbe arrivare nella giornata di martedì.
Fusco è un jolly, uno di quei calciatori che tutti vorrebbero avere vista la duttilità. Il suo ruolo è quello del terzino sinistro, ma all’occorrenza può agire anche da esterno alto in un centrocampo a quattro o a cinque. In qualche occasione, tra le altre cose, è stato impiegato anche davanti alla difesa.
Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, ha poi deciso di accumulare ancor più minutaggio con la maglia dell’Arzachena prima e del San Giuliano poi. Con i liguri, inoltre, ha giocato nelle categorie U17 e U19 ottenendo anche un buon rendimento.
L’ultima stagione del Forlì è terminata con una salvezza tranquilla. Piazzamento al nono posto in classifica del Girone D con 50 punti totalizzati. Ben 14 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte per gli emiliani, uno score raggiunto anche grazie ai 14 gol realizzati dall’attaccante Manuel Pera.