Adriese: ufficiale il centrocampista Erik Amedeo Ballardini
L’Adriese ufficializza l’acquisto del ravennate Erik Amedeo Ballardini, il centrocampista vanta più di 200 presenze in serie D.
L’Adriese si prepara per la prossima stagione nel girone C del campionato di serie D e questa mattina ha ufficializzato tramite i propri canali social un grande colpo per la categoria: Erik Amedeo Ballardini.
Il classe 1995, terzogenito di Davide Ballardini (allenatore di molte squadre di serie A) approda in Veneto dopo aver vestite tante maglie nel corso della sua carriera. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, esordisce in serie C con la maglia di Santarcangelo, Lucchese e Ravenna.
Per il centrocampista la serie D è il campionato dove ha militato di più nel corso della sua carriera, vanta circa 200 presenze con le maglie di Carpi, Forlì, Aglianese, Savignanese, Jesina e Classe. Operazione importante di mercato per l’Adriese che fornirà alla rosa di Vecchiato un giocatore fondamentale per poter giocare un campionato ambizioso
Le parole di Ballardini
Erik Amedeo Ballardini dopo essere stato presentato in maniera ufficiale questa mattina ha espresso la sua felicità nel vestire la maglia granata: Il direttore sportivo Neri e mister Vecchiato mi hanno trasmesso la loro voglia di avermi ad Adria. Sicuramente anche il valore della società mi ha spinto a scegliere questa nuova squadra. Conosco tanti ragazzi che sono passati per Adria e mi hanno parlato bene. La scelta è stata semplice. Le aspettative ci sono sempre. Si sta creando una squadra competitiva per cercare di disputare un campionato ai vertici.
Le parole però contano fino ad un certo punto. Lasciamo parlare il campo, mio padre non ha mai influenzato la mia carriera calcistica. mi ha sempre lasciato la libertà di scegliere la mia strada. Mi sono subito appassionato a questo sport all’età di 8 anni, dando i primi calci al pallone, ovviamente ho avuto la fortuna di avere lui come consigliere. Cosi conclude Ballardini parlando esplicitamente degli obiettivi della società di giocare il prossima campionato di serie D con ambizioni importanti come stare ai vertici della classifica e sognare una promozione nei professionisti.