Prosegue il rapporto lavorativo tra l’Afragolese e Fabio Longo: l’attaccante vestirà ancora per un’altra stagione la maglia rossoblù. A rendere nota la decisione è stato lo stesso club che ha emesso un comunicato ufficiale apparso sui propri social. Probabilmente era la notizia più attesa da tutti i tifosi dell’Afragolese: finalmente è arrivata. Nel mentre, però, la società campana si sta guardando intorno e sembrerebbe aver puntato gli occhi su un altro grande nome in attacco. Stiamo di Luigi Castaldo ex Casertana e Avellino. Insomma, è soltanto l’inizio del calciomercato e ci sono già i presupposti per creare una squadra in grado di togliersi molte soddisfazioni.
“L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi, di aver raggiunto un accordo per un’altra stagione, per le prestazioni sportive dell’attaccante Fabio Longo. Capitano e protagonista la scorsa stagione con la bellezza di 26 goal messi a segno, Fabio ha rinnovato per un altro anno il suo contratto, segno di grande attaccamento alla causa rossoblù.
Queste le dichiarazioni dell’attaccante. “E’ stata una settimana molto riflessiva, però il mio primo pensiero è stato quello di continuare insieme al Presidente e vestire ancora i colori importanti di una città, capace di regalarmi parecchie emozioni ogni qualvolta sono sceso in mezzo al campo. Sono pronto a mettercela tutta anche nella prossima stagione, per continuare a regalare entusiasmo e soddisfazioni.”
Il primo grande colpo del Presidente Niutta. Insieme allo staff dirigenziale composto dal General manager Rosolino, dal Direttore generale Orefice e dal Direttore sportivo Romano, ha regalato alla piazza un importante segnale per un futuro roseo ed avvincente”.
Nato a Caserta, l’attaccante fa l’esordio nel calcio dei grandi con la maglia dell’Aversa, in Eccellenza, nella stagione 2004/2005, dove appena diciasettenne contribuisce con le sue sette reti alla promozione in serie D. Longo vesiràe la maglia dell’Aversa per altre cinque stagioni, tre in serie D e le ultime due in C2. Dopo la separazione dall’Aversa, Fabio Longo torna in serie D, questa volta con la maglia del Real Nocera Superiore. Nel 2012/2013 ancora serie D, con la maglia del Gladiator per poi firmare con il Savoia l’anno dopo.
Dall’estate 2014 inizia un triennio di valanghe di goal, tutti messi a segno con la Frattese. Successivamente un’altra chiamata importante: questa volta dall’Audace Cerignola. Nella stagione seguente ancora serie D con la maglia della Turris. Ventitré reti alla prima stagione come biglietto da visita e sedici nelle seconda. Al termine della stagione sarà Lega Pro per i campani. Longo torna dopo dieci anni in C e contribuisce alla salvezza della Turris. Con l’Afragolese, quest’anno, ha collezionato 34 presenze e messo a segno 23 reti, conquistando il titolo di capocannoniere del girone G