Home » Afragolese, ufficiale: Franco Da Dalt è un nuovo giocatore rossoblù

Afragolese, ufficiale: Franco Da Dalt è un nuovo giocatore rossoblù

Franco Da Dalt è un nuovo giocatore dell’Afragolese. Lo ha reso noto la società rossoblù attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio profilo Facebook. Finalmente dopo diversi anni di corteggiamento, il classe 1987 è farà parte della “scuderia” del presidente Niutta: il calciatore ha firmato un contratto biennale con il club. Il centrocampista approda in Campania dopo aver giocato la scorsa stagione con il Lamezia Terme, collezionando 28 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Vanta un curriculum ricco di esperienze tra Serie C e Serie D, con qualche apparizione in Serie B con la maglia della Triestina. Nel corso della sua carriera ha giocato anche con Hellas Verona, Vibonese, Avellino e Turris. La sua stagione più redditizia a livello di assist e gol è stata quella con i corallini, nel 2019/20. Nonostante segnò infatti una sola rete, mise a referto sette assist per i compagni. Da Dalt è un calciatore duttile che può svariare in diverse parti del campo. Infatti può svolgere anche il ruolo di esterno, sia destro che sinistro, e anche il trequartista. Insomma, un profilo di alto valore a disposizione dell’Afragolese.

Afragolese Da Dalt

Il comunicato ufficiale dell’Afragolese per l’ufficialità di Da Dalt

“L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Franco Da Dalt. Dopo diversi anni di corteggiamento da parte del Presidente Niutta, Da Dalt ha firmato quest’oggi un contratto biennale che lo legherà a lungo nella città di Sant’Antonio.

Classe ’87 e argentino di nascita, Franco è un centrocampista che può svolgere vari ruoli in quella posizione del campo. Vanta una lunghissima carriera con squadre importanti e tra queste non vanno dimenticate le annate in serie B con la Triestina. Poi in serie C con il Verona, il Foggia, il Varese, il Como, la Turris, in serie D con la Vibonese, l’Avellino, il Campobasso ed il Lamezia dove ha svolto l’ultima stagione prima di approdare ad Afragola.

Afragolese Da Dalt
Foto: Afragolese 1944

Queste le prime parole di Da Dalt, dopo aver affidato il suo futuro al club rossoblù. “Sono entusiasta di far parte di questa società, il Presidente Niutta mi seguiva e mi corteggiava da tanti anni, fino a trovare con lui un punto d’incontro ed essere qui oggi. In società ritrovo vecchie conoscenze, come il Team manager Bassolino con cui ho un gran rapporto di amicizia ed il Dg Orefice che ci ha mezzo lo zampino per il mio approdo ad Afragola. Voglio fare bene e sono sicuro riusciremo a toglierci parecchie soddisfazioni per poter regalare gioie ed emozioni ai nostri tifosi” .