Dopo una stagione incredibile, è già arrivato il momento dei saluti: Marzio Celiento non sarà più un calciatore dell’Afragolese per la stagione 2022/2023. L’esterno offensivo, classe ’89, dopo anche le varie esperienze, giunge al termine di un’altra importante tappa della sua carriera calcistica.
Renato Cioffi, neo allenatore del club, perde un valore aggiunto dagli undici titolari. Ora starà alla società trovare un sostituto adeguato. Ecco le dichiarazioni di Celiento, direttamente dai suoi profili social:
“Anima e cuore per l’Afragolese. Ringrazio i tifosi, mi hanno sempre rispettato ed io ho cercato di ricambiare quel rispetto lottando per loro in ogni partita. Alla fine possiamo guardarci indietro e renderci conto che abbiamo scritto una storia abbastanza bella. Sempre il meglio per questa città che ha dei sogni ancora nel cassetto”.
L’esterno offensivo, nativo di Napoli, viene da una stagione, la sua prima e unica con il club campano, molto positiva. I numeri sono notevoli: 12 gol e 10 passaggi chiave in 35 presenze. Il suo rendimento ha permesso ai rossoblù di concludere il campionato alla quinta posizione del girone G. Marzio Celiento vanta di una carriera prestigiosa nel campionato di D, con più di 70 gol tra campionato e coppa Italia. Da ricordare anche una breve, ma prestigiosa, esperienza in serie C con le maglie di Lumezzane e Paganese.
Nei prossimi giorni si cercherà di capire dove il talento di Marzio Celiento continuerà a brillare. Per i tifosi rossoblù rimarrà l’ottimo ricordo di un professionista a 360° che ha dato tutto per il “suo” club.