Un giro d’Italia quello compiuto dal figlio d’arte Jardel Jr. Il 25enne centravanti portoghese rinforzerà ulteriormente il reparto offensivo dell’Akragas. Arriva dalla Virtus Matino, quindi dal girone H di questa Serie D, dove ha giocato la prima parte della stagione in corso.
La società ha ufficializzato l’arrivo di Mario Jardel Jr, figlio del più noto Jardel, brasiliano ex di Porto e dell’Ancona, tra le altre. I biancazzurri viaggiano a buon ritmo nel loro campionato, ovvero il girone A di Eccellenza siciliana, occupando il terzo posto con 30 punti e puntando al ritorno in Serie D. Davanti a loro solo il Canicattì con 36 punti e la Don Carlo Misilmeri con 31 punti.
Classe 1996, figlio dell’ex Scarpa d’Oro e anche meteora dell’Ancona, il giovane Jardel ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel 2015, in America, per poi tornare in patria due anni dopo nel Leça. In terza divisione lusitana col Clube Atlético de Pero Pinheiro dove aveva realizzato 6 reti in appena 16 presenze. Il nuovo attaccante biancazzurro ha anche già indossato la maglia dell’Arzachena e del La Palma Monteurpinu nel nostro Paese.
In particolare, però, questo è il suo quarto trasferimento in questa stagione. Infatti, a inizio dicembre ha lasciato la Polisportiva FAVL Cimini, squadra di Eccellenza laziale con sede a Vignanello, per andare alla Matese nel girone di F di Serie D. Dopo sole due presenze in quattro settimane, però, lascia il club per raggiungere di nuovo il Lazio: firma per il Cassino. Altre due settimane – e una sola presenza nel girone G – e raggiunge la Puglia: firma con la Virtus Matino, nel girone H.
Ora, dopo un mese, la sua avventura pugliese è già finita. Oggi si è concretizzato il suo quarto trasferimento invernale. Jardel Jr proverà a trovare maggiore spazio e fortuna in Eccellenza siciliana adesso.