Home » Akragas, che colpo! Ufficiale Christopoulos dalla Serie A greca

Akragas, che colpo! Ufficiale Christopoulos dalla Serie A greca

akragas christopoulos

L’Akragas ha chiuso per Christopoulos, attaccante dell’AEK Atene

Sono giorni di colpi a effetto e di spessore tra i dilettanti: dopo Florian Denis Mbappé (omonimo del campione del Real) al Trepuzzi, l’Akragas ha ufficializzato l’arrivo di Efthymios Christopoulos, attaccante greco che arriva dall’AEK Atene.

Si tratta di un giocatore che ha diverse presenze in Serie A greca, oltre a presenze nell’U21 della Grecia e tante partite e gol con la Primavera del club greco in Youth League. Insomma, un attaccante importante che arriva alla corte di Bonfatto.

Il club siciliano aveva annunciato nei giorni scorsi un colpo in avanti, che è stato ufficializzato nel pomeriggio dell’11 settembre. Dopo la sconfitta di Locri, dunque, l’Akragas è intervenuta ancora in attacco per completare il reparto.

Gli agrigentini infatti ambiscono a un campionato tranquillo, con la salvezza da ottenere prima possibile e poi magari ambire a qualcosa in più. L’Akragas ha infatti iniziato con un netto 4-0 in Coppa Italia nel derby contro il Licata, ma poi nella prima di campionato è caduta per 2-0 sul campo del Locri.

akragas-tifosi
akragas-tifosi- Credits: SSD Akragas

Akragas, ufficiale Efthymios Christopoulos

Questa la nota ufficiale dell’Akragas dopo la firma di Efthymios Christopoulos: “Colpaccio dell’Akragas: preso l’attaccante Christopoulos, ex AEK Atene. Efthymios Christopoulos, originario di Patrasso (Grecia), è un nuovo calciatore dell’Akragas. Arriva dall’https://gianlucadimarzio.com/it/aek-atene-brignoli-ufficiale-calciomercato-2-luglio-2024, una delle società più blasonate del calcio europeo. L’importante operazione di mercato è stata conclusa positivamente dal direttore sportivo Giuseppe Cammarata. Christopoulos, classe 2000, è un calciatore professionista greco. È una prima punta, ma è in grado di coprire tutti ruoli del reparto offensivo.

Forte fisicamente e tecnicamente: ha giocato sempre in Grecia nell’Aek Atene. Ha indossato anche la maglia della nazionale greca under 21, totalizzando 12 presenze e un gol nelle qualificazioni al campionato Europeo. Nel massimo campionato greco, con la maglia dell’Aek Atene, ha collezionato 10 presenze. Ed ancora nella “Primavera” dell’Aek Atene ha partecipato all’Uefa Youth League realizzando 26 reti in 55 presenze. Per Christopoulos anche l’esperienza in prestito con la maglia del Panachaiki Ge, formazione del secondo campionato nazionale della Grecia, dove ha segnato 7 gol in 27 presenze. Il nuovo attaccante dell’Akragas è già a disposizione di mister Lillo Bonfatto”.