L’Akragas, club che milita nel campionato di Serie D del girone I, ha messo a segno un altro acquisto di mercato. Si tratta del trequartista argentino classe 2004 Francisco Gonzalez. Quest’ultimo è cresciuto nelle giovanili del Deportivo de Colon e successivamente ha militato nell’Atletico Belgrano de Cordova, per poi ritornare al Deportivo de Colon.
La società siciliana ha intravisto un giovane talento pronto a dare spettacolo nel campionato dilettantistico italiano. I biancazzurri sono attualmente undicesimi in classifica con 29 punti, ma con questo nuovo innesto sperano di poter rinforzare la propria rosa e puntare a qualcosa in più.
La società siciliana, con una nota, ha ufficializzato l’argentino Francisco Gonzalez: “Colpo per il futuro dall’Argentina: arriva il talento Francisco Gonzalez. Arriva dall’Argentina il nuovo e interessante innesto di prospettiva dell’Akragas. Grazie all’ottimo lavoro svolto in Sudamerica del responsabile mercato estero del club biancoazzurro Massimo Ferraro, la Società della Presidente Roberta Lala si è assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francisco Gonzalez, classe 2004.
È un trequartista, in grado di ricoprire diversi ruoli del fronte offensivo, sia seconda punta che esterno d’attacco di entrambe le fasce. Gonzalez è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Deportivo de Colon. Poi dal 2014 al 2017 ha militato nell’Atletico Belgrano de Cordova. Nel 2018 è tornato al Deportivo de Colon per poi approdare in prima squadra“.