Akragas, Morimoto: “Presto in Sicilia, sono molto felice”
Una delle trattative più lunghe e curiose di questo mercato. Akragas-Morimoto, ci siamo: il giapponese è ormai prossimo al ritorno in Italia, sempre in Sicilia. Il dg Strano aveva dichiarato più volte l’intenzione di proseguire con la trattativa, che ormai sembra conclusa. Il club siciliano, infatti, ha postato un indizio sui propri canali ufficiali, con l’immagine di un passaporto e il contatto WhatsApp “Takayuki” sul telefono. Insomma, tutto lascia intendere che a breve Morimoto sarà un nuovo giocatore dell’Akragas.
“Sono molto felice, presto sarò in Sicilia”, le parole del giapponese in un video pubblicato sui social.
Akragas, Morimoto in arrivo: l’ex Catania ritrova Llama
Uno dei colpi più attesi di quest’estate sembra finalmente che possa essere realtà. L’Akragas è pronto ad abbracciare Takayuki Morimoto, attaccante giapponese ex Catania. Classe 1988, è una vecchia conoscenza del nostro calcio, in particolare proprio del club etneo. Morimoto ha infatti trascorso ben 6 stagioni in rossazzurro, ottenendo 98 presenze e 20 reti con l’elefantino. Dopo 10 anni, il centrocampista giapponese è pronto a tornare in Sicilia, questa volta per vestire la maglia biancazzurra dell’Akragas.
Il club di Agrigento ha voluto da subito puntare sull’esperienza di Morimoto, come ha dichiarato più volte il dg Strano. Dopo aver lasciato Catania, il nipponico ha prima ritrovato Maresca nell’esperienza araba all’Al-Nasr, per poi tornare a casa, in Giappone, dove rimane fino al 2020, cambiando diverse squadre. Il ritorno in Europa, precisamente in Grecia con l’AEP Karagianna, il trasferimento in Paraguay per vestire la maglia del Luqueño, fino all’ultima esperienza con il Taichung Futuro, squadra di Taiwan.
Takayuki Morimoto, un autentico giramondo. Il giapponese, dopo aver raccolto esperienze in tutto il mondo, farà dunque ritorno in Italia, dove ha saputo confermare le sue doti. Nel suo ritorno in Sicilia troverà anche Cristian Llama, compagno di squadra proprio ai tempi del Catania. I due si ritroveranno 12 anni dopo l’ultima volta, quando festeggiarono la salvezza rossazzurra in aereo. Da quella festa è passato tanto tempo, ma il legame tra i due rimane speciale, e il campionato di Serie D sarà lo scenario per riunire i due ex giocatori etnei.