Takayuki Morimoto potrebbe tornare a giocare in Italia. L’attaccante giapponese, che in molto ricorderanno in Serie A con la maglia del Catania, sarebbe molto vicino a vestire la maglia dell’Akragas, club di Serie D.
Più che una semplice suggestione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la volontà di Morimoto, infatti, sarebbe quella di tornare in Sicilia per concludere la carriera nel campionato dilettantistico. Un’impronta indelebile lasciata nel nostro calcio da parte di Morimoto in quel Catania che, fino a qualche anno fa, stupiva una penisola intera.
“L’Akragas prepara il primo sensazionale colpo di mercato: in dirittura d’arrivo l’ingaggio dell’attaccante giapponese Takayuki Morimoto.
La Società dell’Akragas comunica l’ufficialità della trattativa che porterebbe il fuoriclasse giapponese Takayuki Morimoto a vestire i colori biancoazzurri del club del Presidente Giuseppe Deni.
L’attaccante classe 1988, ex di Catania e Novara, tornerebbe a giocare in Italia dopo 10 anni. Nel nostro calcio ha militato dal 2006 al 2013, e per le sue qualità e doti calcistiche è stato soprannominato dai cronisti nipponici il “Ronaldo dal Sol Levante”.
Nella sua lunga e intensa carriera anche tante esperienze in giro per il mondo. Non solo il ritorno in Giappone ma anche i campionati negli Emirati Arabi, Grecia, Paraguay e Taiwan. A Taiwan, con la maglia del Taichung Futuro, è stata la sua ultiima avventura. Takayuki Morimoto si sottoporrà alle visite mediche e poi, se tutto andrà per il verso giusto, firmerà per l’Akragas in Serie D“.
Certe amicizie non si dimenticano. Soprattutto quando si è condiviso per tanti anni uno spogliatoio. Partite, vittorie e sconfitte, gioie e dolori. Così, adesso che il giapponese sembra destinato a tornare in Sicilia, anche la più minima delle cose può scatenare la caccia all’indizio. Oggi infatti, Giuseppe Mascara ha condiviso una foto su Instagram in cui si vede lui e Morimoto parlare in videochiamata. Il commento “Il giapponese è tornato a farsi vivo. Non mi da più pace”. Che sia il segno di un possibile ritorno in Sicilia. Il tempo saprà darci risposta.