Home » Akragas, ecco Morimoto: il giapponese è arrivato a Catania – FOTO E VIDEO

Akragas, ecco Morimoto: il giapponese è arrivato a Catania – FOTO E VIDEO

Morimoto

Grande colpo di mercato per l’Akragas, che conferma le sue grandi ambizioni dopo la promozione dell’ultima stagione dall’Eccellenza. Dopo Christian Llama e Gianluca Litteri, il “Gigante” porta a casa anche Takayuki Morimoto completando di fatto il tridente ex Catania dopo una lunga trattativa. Il giapponese classe 1988 è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Catania e già da domani sarà a disposizione dell’allenatore dei biancoazzurri Marco Coppa.

Akragas, Morimoto arrivato in Italia: foto e video

Entusiasmo alle stelle per il ritorno in Italia di Takayuki Morimoto, come testimoniano le immagini dai nostri inviati all’aeroporto Fontanarossa di Catania. L’attaccante classe ’88 è carico per questa nuova esperienza nel nostro paese dopo aver girato il mondo negli ultimi anni tra Arabia Saudita, Paraguay e Taiwan.

Morimoto torna in Italia: che fine aveva fatto dopo Catania?

Takayuki Morimoto è un nome che in pochi si sono dimenticati. Protagonista in Serie A dal 2006 al 2013 con la maglia del Catania (con in mezzo una parentesi di un anno a Novara) il giapponese ha nel nostro paese uno score di 119 presenze e 24 gol. Lasciata l’Italia poi, il suo nome è scomparso dai radar. “Marimoto” negli ultimi 10 anni ha calcisticamente girato il mondo.

Prima ritrova l’esperienza araba all’Al-Nasr, per poi tornare a casa, in Giappone, dove rimane fino al 2020 cambiando diverse squadre. Il ritorno in Europa, precisamente in Grecia con l’AEP Karagianna, il trasferimento in Paraguay per vestire la maglia del Luqueño, fino all’ultima esperienza con il Taichung Futuro, squadra di Taiwan. Un’Odissea che ora continuerà ad Agrigento, in una piazza ambiziosa che ha tanta voglia di sognare.