Akragas, ufficiale l’arrivo di Nicolò Palazzolo
Un top player per il centrocampo biancoazzurro: ecco Palazzolo
Nicolò Palazzolo si unisce all’Akragas, con la firma del contratto con i siciliani annunciata in mattinata. L’acquisizione del calciatore rappresenta un colpo significativo per il club, che sta cercando di costruire una squadra competitiva per il prossimo campionato di Serie D.
L’allenatore, Lillo Bonfatto, potrà contare dunque su un giocatore di grande qualità e esperienza, capace di fare la differenza in campo viste le diverse presenze tra i professionisti
Ex Juventus, si tratta sicuramente di un acquisto di un certo calibro per i biancoazzurri, che puntano a un campionato sopra la sufficienza dopo la salvezza della scorsa stagione.
Dopo l’annuncio di Lo Faso, dunque, arrivato nella giornata di martedì, il club agrigentino ha annunciato anche Palazzolo. Si tratta di un giocatore con grande esperienza e sicuramente di grande qualità a disposizione di Bonfatto.
Akragas, ufficiale Palazzolo: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “La Società dell’Akragas comunica di aver perfezionato l’ingaggio del forte ed esperto centrocampista Nicolò Palazzolo, classe 1994, originario di Torino, ex Varese in Serie D. Palazzolo è cresciuto tra i settori giovanili di Juventus e Cuneo. Ha esordito tra i professionisti con la Canavese nel campionato 2010/11, prima di giocare proprio per il Cuneo in Lega Pro.
In seguito ha vestito le maglie di Barletta, Sporting Bellinzano, nuovamente Cuneo e Varese, con cui ha vissuto la sua stagione più prolifica realizzando 13 reti in 33 gare tra campionato e coppa. Dopo due stagioni al Gozzano, negli ultimi due campionati è stato protagonista con la maglia della Giana Erminio. In carriera vanta circa 200 presenze tra i professionisti. Il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata è riuscito a strapparlo alla concorrenza di molti club blasonati anche di Lega Pro“.
Chi è Nicolò Palazzolo?
Classe 1994, centrocampista, originario di Torino. Palazzolo è un vero e proprio colpo da novanta, considerando il notevole passato che ha alle proprie spalle tra Serie C e Serie D.
Ha esordito nelle giovanili della Juventus, per poi proseguire con Cuneo, Piacenza, Barletta e Gozzano, tra le tante, giungendo alla sua ormai ex squadra, Città di Varese.