Home » Akragas, ufficiale l’acquisto di Johad Ferretti

Akragas, ufficiale l’acquisto di Johad Ferretti

Ferretti Akragas

L’Akragas continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva, e acquista Johad Ferretti. Classe 1994, difensore francese ma con doppio passaporto, Ferretti ha un passato di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili di Marsiglia, Genoa, Novara e Milan, vanta circa 100 presenze in Serie C con le maglie, tra le altre, di Spal, Benevento, Matera, Albinoleffe. Il suo palmares comprende anche le 11 presenze in Serie B con la Ternana nel 2017/2018.

In Serie D ha già giocato per Lucchese, Sestri Levante, Insieme Formia e infine, nella passata stagione, Ragusa.

Akragas
Fonte: Facebook ASSD Akragas 2018

Johad Ferretti non è l’unico acquisto di spessore dell’Akragas. Il club di Agrigento, infatti, sta costruendo una squadra di spessore, che non punterà solamente alla salvezza, bensì a qualcosa di più. Accanto al difensore italo-francese, infatti, la squadra ha già ufficializzato diversi acquisti. È il caso di Salvatore Le Mura, Ramiro Echeverria, Alfredo Trombino, Mauro Veneroso e Christian Llama. Inoltre, continuano i contatti anche per il ritorno in Italia di un altro ex Catania, Takayuki Morimoto.

Akragas

Il comunicato dell’Akragas sull’acquisto di Ferretti

Di seguito il comunicato della società agrigentina in merito all’acquisto del calciatore italo-francese.
Il muro Johad Ferretti è ufficialmente un gigante . Altro sensazionale colpo di mercato dell’Akragas che si assicura le prestazioni sportive del difensore centrale francese Johad Ferretti classe 94, ex Ragusa in Serie D.
Ha al suo attivo un centinaio di presenze nel professionismo, tra Serie B e Serie C.

Ferretti

In precedenza, per lui trascorsi importanti con le maglie di Benevento, Spal, Matera, Albinoleffe, Cremonese, Teramo ed anche un’esperienza in B con la Ternana.
Recentemente ha indossato le maglie di Insieme Formia, Sestri Levante, Turris e Gubbio. Ha giocato nelle giovanili del Marsiglia, Genoa, Novara e Milan.
È un calciatore di grande esperienza e affidamento, che può ricoprire diversi ruoli del reparto difensivo
“.